500.000 euro a favore delle popolazioni emiliano romagnole e marchigiane colpite dall’alluvione. L’annuncio dell’Unione Buddhista Italiana in occasione dell’udienza con il Presidente Mattarella

Roma, 23 maggio 2023

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto una delegazione del Consiglio direttivo dell’Unione Buddhista italiana in occasione del decennale della Firma dell’Intesa tra lo Stato italiano e UBI.

Nell’occasione è stato presentato e consegnato al Capo dello Stato il primo Rapporto di sostenibilità dedicato alla redistribuzione dei fondi derivanti dalla quota inespressa dell’otto per mille. “Siamo onorati che il Presidente della Repubblica ci riceva al Quirinale – afferma il presidente dell’Unione Buddhista italiana, Filippo Scianna – ancora più gradita è l’occasione in quanto tra pochi giorni festeggeremo il Vesak, la ricorrenza più importante per la comunità mondiale buddhista. In questi anni non è mai mancato l’augurio del Presidente e di questo lo ringraziamo particolarmente”.

L’Unione Buddhista Italiana ha ringraziato il Presidente Mattarella per la sua costante e premurosa vicinanza alla comunità Buddhista italiana. Quale supremo garante della Costituzione ha sempre avuto una particolare attenzione alla crescita e allo sviluppo delle diverse confessioni religiose in Italia. Per l’occasione UBI ha annunciato al Presidente lo stanziamento di euro 500.000 derivanti dalla quota inespressa 8 per mille a favore delle popolazioni Emiliano-romagnole e marchigiane colpite dall’alluvione.

“Questo vuole essere un concreto aiuto e vicinanza a quelle popolazioni cui siamo vicini con le nostre preghiere e i nostri pensieri” dichiara Filippo Scianna Presidente Unione Buddhista Italiana a margine dell’incontro con il Presidente della Repubblica avvenuto al Quirinale in occasione del decimo anniversario dell’entrata in vigore dell’Intesa tra lo Stato italiano e l’Unione Buddhista Italiana e presentazione del primo Rapporto di Sostenibilità predisposto da UBI sulla quota inespressa dell’8 per mille.

QUI LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA DELL’INCONTRO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra Filippo Scianna Presidente Unione Buddhista Italiana
(foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)