“La Notte delle Lanterne” – Piacenza, 5 ottobre 2019
L’Occidente incontra l’Oriente nella “Notte delle Lanterne” a Piacenza, nella storica cornice del cortile di Palazzo Farnese
Roma, 4 ottobre 2019 – Sabato 5 ottobre dalle ore 19 alle ore 23 a Palazzo Farnese, Piazza della Cittadella n. 29, l’Unione Buddhista Italiana, in collaborazione con il Comune di Piacenza, offre la possibilità di conoscere gli insegnamenti e le pratiche del Buddhismo con la “Cerimonia delle Lanterne”, sperimentando alcuni momenti di meditazione silenziosa e ascoltando brani di musica etnica.
Sarà accesa una moltitudine di piccole lanterne che raffigurerà una grande “Om” mentre il Maestro Zen Tetsugen Serra e il Lama tibetano Geshe Lobsang Tenkyong condurranno una breve sessione di meditazione. È anche prevista una performance musicale con strumenti etnici, a suggello di una serata all’insegna della condivisione di un’esperienza nuova per i più e di confronto e scambio con culture e tradizioni differenti.
L’evento rappresenta un’occasione unica per accostarsi alla filosofia del Buddha e per respirare l’atmosfera di pace e di armonia che si esprime attraverso i rituali e le pratiche più antiche diffuse in India, Tibet, Giappone e in tutti quei Paesi in cui è maggiormente diffusa la millenaria tradizione buddhista.
Hanno supportato l’iniziativa in partenariato anche “Legambiente Piacenza”, “Emporio solidale di Piacenza” e “Wild Life Rescue Center”.
Ingresso libero.