Centro Milarepa – Inizio del nuovo ciclo di insegnamenti su Je Gampopa Martedi 2 marzo 2021 ore 20,30

Cari amici, 

come preannunciato in una mail di qualche giorno fa, il prossimo martedi 2 marzo 2021 inizierà,sempre in modalità online, il nuovo ciclo di insegnamenti sul testo di Je Gampopa “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero, le istruzioni orali di Je Gampopa”.

L’anno scorso Shartrul Rinpoche ci ha trasmesso gli insegnamenti del testo “I Quattro Dharma di Gampopa”, successivamente Shartrul Rinpoche e Khenpo Thupten ci hanno trasmesso completamente tutti gli insegnamenti del testo “Il Prezioso Ornamento della Liberazione”, adesso, dal 2 marzo, regolarmente tutti i martedì alle ore 20.30, Khenpo Thupten ci trasmetterà le istruzioni del testo “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero, le istruzioni orali di Je Gampopa”.

 “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero, le istruzioni orali di Je Gampopa” è una raccolta di ventotto elenchi di istruzioni indispensabili per i praticanti, al fine dello sviluppo corretto della comprensione, della meditazione e della condotta, ad ogni fase del sentiero verso il Risveglio. Gampopa compose questo testo a beneficio dei suoi discepoli e per i futuri praticanti, come è specificato nel colophon del testo.
Dalle parole di Je Gampopa: “Alle persone del futuro, che avranno interesse nei miei confronti, ma penseranno di non potermi incontrare, chiedo di leggere i commentari da me scritti “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero”, “Il Prezioso Ornamento della Liberazione”, e altri; non c’è differenza dall’incontrarmi personalmente. Così disse. Pertanto, i fortunati, che hanno devozione verso Je Gampopa, sono invitati a impegnarsi nel diffondere questi insegnamenti”.

Gampopa ricevette integralmente gli insegnamenti incontaminati dei lignaggi di Mahāmudrā e dei Maestri Kadampa e, per rispondere alle diverse esigenze dei suoi discepoli, compilò questi tre trattati fondamentali in cui è raccolta tutta l’essenza di queste due tradizioni della pratica meditativa : Sgampo pa’i chos bzhi “I Quattro Dharma di Gampopa” per coloro che preferiscono le istruzioni brevi, Dwags po thar rgyan “Il Prezioso Ornamento della Liberazione di Dagpo” per coloro che preferiscono le istruzioni estese, Rje sgam po paʼi zhal gdams lam mchog rin po che ‘i phreng ba “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero, le istruzioni orali di Je Gampopa” per coloro che preferiscono le istruzioni di media lunghezza.

Sono previste almeno 20 lezioni. Si richiede un’offerta minima di 10 euro a lezione. Con un’offerta di 50 euro si ha diritto a 6 lezioni. La prima lezione di martedi 2 marzo è a partecipazione libera previa iscrizione da richiedere via mail per ricevere il link del collegamento.

Il testo è tradotto da Ginetta Rossi e sarà inviato di volta in volta alle persone che si iscriveranno. Ogni lezione sarà registrata ed inviata alle persone che parteciperanno.

E’ possibile versare le offerte e pagare la tessera:

1.    1. attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta, grazie.

N.B. Per poter partecipare ai corsi, anche online, è richiesto il versamento della tessera annuale di 40 euro oltre ad offerte libere o minime. La richiesta di questo supporto finanziario dà la possibilità al Centro Milarepa di poter procedere nell’attività, dando un minimo sostegno alle numerose spese a cui il centro va incontro. Vi invitiamo pertanto a praticare la Paramita della generosità secondo le vostre possibilità per sostenere gli insegnamenti e i Maestri. Chi invece si trova in situazioni finanziarie che non consentano di partecipare alle attività può farlo presente per trovare soluzioni adeguate.

                                                                                    

Un saluto nel Dharma,

> Centro Milarepa

> Via De Maistre 43/c

> 10127 Torino

> cell 3394466313 – 3398003845

>  info@centromilarepa.net

> www.centromilarepa.net

> facebook: Centro Milarepa