A.Me.Co. – Frank Ostaseski – mercoledì 1 luglio

FRANK OSTASESKI condurrà una videoconferenza MERCOLEDÌ 1 LUGLIO, ore 20,00-21,30 dal titolo: Coltivare una speranza saggia. In questo terzo e ultimo incontro prima dell’estate con Frank esploreremo come la speranza sia un bisogno umano fondamentale e possa essere una forza ottimizzante in grado di dare maggiore abbrivio alla capacità di fluire con la vita, all’intraprendenza, al coraggio e all’immaginazione. Affinché la speranza possa esserci d’aiuto è necessario che noi si coltivi una chiara intenzione e, simultaneamente, la prontezza a lasciare andare.

Per Informazioni e Prenotazioni contattare la segreteria dell’AMeCo, telefonando allo 06.6865148 o scrivendo a segreteria@associazioneameco.it

Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’A.Me.Co. Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).

Per partecipare alla diretta Zoom, che sarà tradotta in simultanea da NEVA PAPACHRISTOU, è necessario essere Soci dell’AMeCo per l’anno in corso e prenotarsi per ricevere il link di accesso alla videoconferenza.
Siamo lieti di comunicare che, anche grazie al contributo ricevuto dall’Unione Buddhista Italiana, a tutti gli incontri già svolti, incluse le dirette settimanali condotte da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU sulla pagina Facebook dell’A.Me.Co., si aggiungeranno un’altra diretta Facebook condotta a luglio da GIULIANO GIUSTARINI e altre Videoconferenze, rivolte esclusivamente ai Soci, condotte da ANDREA ANASTASIO e da LAMA SHENPEN HOOKHAM.

In considerazione della grave crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo l’AMeCo dal 9 marzo ha offerto, e continua ad offrire, le proprie iniziative gratuitamente.
Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’AMeCo  www.associazioneameco.it dove si può trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.