A.Me.Co. – Prossime Iniziative del Centro

A.ME.CO.

ASSOCIAZIONE PER LA MEDITAZIONE DI CONSAPEVOLEZZA

CALENDARIO DELLE INIZIATIVE DEL MESE DI OTTOBRE

Per Informazioni e Iscrizioni scrivere a [email protected] o telefonare dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 allo 06 6865148

Qualora si desideri essere informati di tutte le prossime iniziative dell’Associazione questo è il link che rimanda al sito dell’AMeCo:

https://www.associazioneameco.it/attivita/calendario/

 

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da FRANK OSTASESKI dal titolo: Mente ordinaria, mente profonda. MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE ore 20,00-21,30. La partecipazione alla DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM, che sarà tradotta da Neva Papachristou, è riservata solo ai Soci che ne fanno richiesta. 

Frank Ostaseski, insegnante di Dharma, è fondatore del Metta Institute e co-fondatore dello Zen Hospice Project. È una delle voci americane più autorevoli nell’assistenza spirituale alle persone morenti. Il suo libro Sapere accompagnare (Arnoldo Mondadori) ha ricevuto un’ottima accoglienza in Italia. Inoltre, nel 2011, ha pubblicato L’apertura dell’amore, nella collana Le dispense dell’A.Me.Co.  Nel 2001 gli è stata conferita una onorificenza dal Dalai Lama per gli anni che ha dedicato alla cura compassionevole delle persone morenti e dei loro familiari. Il suo ultimo libro è: Cinque Inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente (Arnoldo Mondadori maggio 2017).

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM

 

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 3 INCONTRI condotto da NEVA PAPACHRISTOU dal titolo: Piccoli trucchi quotidiani per coltivare il risveglio nella vita di ogni giorno. Nei LUNEDÌ 11, 18 e 25 OTTOBRE ore 20.00-22.00. La partecipazione agli incontri è riservata ai Soci dell’AMeCo che ne fanno richiesta.

Neva Papachristou è insegnante guida dell’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza (A.Me.Co.) che ha fondato nel 1987insieme a Corrado Pensa. Studia e pratica il Dharma e la meditazione vipassanā dal 1984, con insegnanti dell’Insight Meditation Society (Barre, USA) e del Cambridge Insight Meditation Center (Cambridge, USA) in Europa e in USA. È stata nominata insegnante di Dharma, secondo la tradizione Theravāda, da Larry Rosenberg, insegnante guida del Cambridge Insight Meditation Center. È autrice di una tesi su Ajahn Sumedho. È direttrice editoriale di SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato con Astrolabio-Ubaldini, insieme a Corrado Pensa, nel maggio 2018: Affrettati Piano. Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. E nel febbraio 2019: Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza. Quest’ultimo già uscito con Mondadori nel 2012.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM

 

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM SEMINARIO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANĀ IN 4 INCONTRI condotto da CORRADO PENSA nei MARTEDÌ 12, 19, 26 OTTOBRE e 2 NOVEMBRE ore 20.00-22.00. La partecipazione agli incontri è riservata solo ai Soci dell’AMeCo che ne fanno richiesta

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l’Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell’India all’Università “La Sapienza” di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale. Nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.  Nel mese di febbraio 2019, sempre con Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta. Il Buddha e la meditazione di consapevolezza (uscito nel 2012 per Mondadori).

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM

 

IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM INTENSIVO DI DHARMA E MEDITAZIONE condotto da JOSEPH GOLDSTEIN SABATO 16 OTTOBRE ore 20.00-22.00. La partecipazione all’incontro, che verrà tradotto da Neva Papachristou, è riservata ai Soci dell’AMeCo che ne fanno richiesta.

Joseph Goldstein è uno dei primi insegnanti di meditazione vipassanā negli USA, co-fondatore nel 1975 dell’Insight Meditation Society (IMS) con Jack Kornifield e Sharon Saltzberg. Nel 1991 ha contributo a fondare il Barre Center for Buddhist Studies e nel 1998 è stato uno dei fondatori dell’IMS Forest Refuge dedicato ai lunghi ritiri personali. Autore di numerosi libri. Tra i quali tradotti in italiano dalla casa editrice Ubaldini: La pratica della libertà, Un solo Dharma, Il cuore della saggezza, Mindfulness. Pubblicato con la casa editrice La Parola: Un cuore pieno di pace. Insegnante Guida dell’Insight Meditation Society. Conduce ritiri di meditazione vipassanā e di mettā in tutto il mondo.

LE PRENOTAZIONI SONO APERTE E SI RICEVONO FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI SULLA PIATTAFORMA ZOOM

 

IN PRESENZA E IN DIRETTA IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM RITIRO DI DHARMA E MEDITAZIONE VIPASSANᾹ organizzato dall’ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA-POMAIA (PISA) condotto da CORRADO PENSA e NEVA PAPACHRISTOU da GIOVEDÌ 21 A DOMENICA 24 OTTOBRE. 

LE ISCRIZIONI SI APRIRANNO MERCOLEDÌ 6 OTTOBRE E SI CHIUDERANNO MERCOLEDÌ 20 OTTOBRE. PER ISCRIVERSI ANDARE SU https://www.iltk.org/attivita/ritiro-di-dharma-e-meditazione-vipassana-19/