A.Me.Co – videoconferenza JACK KORNFIELD

Per la prima volta per l’Italia, JACK KORNFIELD condurrà MARTEDÌ 23 GIUGNO ore 19.00-20,30 una videoconferenza per il Sangha dell’AMeCo. Per partecipare alla diretta Zoom, che sarà tradotta in simultanea da NEVA PAPACHRISTOU, è necessario essere Soci dell’AMeCo per l’anno in corso e prenotarsi tramite la segreteria (segreteria@associazioneameco.it) per ricevere il link necessario per l’accesso alla videoconferenza.
Jack Kornfield si è formato come monaco buddhista nei monasteri di Thailandia, India e Birmania. Dal 1974 insegna meditazione a livello internazionale ed è stato uno degli insegnanti che hanno introdotto la pratica della consapevolezza buddhista in Occidente. Dopo essersi laureato al Dartmouth College in Studi asiatici nel 1967, si è unito ai Peace Corps e ha lavorato in un team di medicina tropicale nella valle del Mekong. Ha studiato come monaco con il maestro buddhista Ven. Ajahn Chah, così come con il Ven. Mahasi Sayadaw in Birmania. Ritornato negli Stati Uniti, Jack ha co-fondato la Insight Meditation Society a Barre, nel Massachusetts, insieme a Sharon Salzberg e Joseph Goldstein e ha fondato lo Spirit Rock Center di Woodacre, in California. Nel corso degli anni Jack ha insegnato in centri e università in tutto il mondo, ha guidato riunioni internazionali di insegnanti buddhisti e ha lavorato con molti dei grandi maestri del nostro tempo. Ha conseguito un dottorato di ricerca in psicologia clinica ed è padre, marito e attivista.
Siamo lieti di comunicare che, anche grazie al contributo dell’Unione Buddhista Italiana, a tutti gli incontri già svolti, a breve si aggiungeranno, oltre alle settimanali dirette Facebook condotte da CORRADO e NEVA, un’altra diretta Facebook condotta a luglio da GIULIANO GIUSTARINI e anche altre Videoconferenze condotte da FRANK OSTASESKI, ANDREA ANASTASIO e SHENPEN HOOKHAM.
Consigliamo di visitare con regolarità la home page del sito dell’AMeCo  www.associazioneameco.it dove si può trovare l’elenco dettagliato e sempre aggiornato delle nostre iniziative.
Per Informazioni e Prenotazioni contattare la segreteria dell’AMeCo, telefonando allo 06.6865148 o rispondendo a questa e-mail.