Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N. 10

Il nome è un recinto all’interno del quale si esiste.

Tutto ciò che esiste ha una forma.

Tutto ciò che ha una forma ha anche un nome.

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.

Dopo aver parlato dei primi tre anelli (l’Ignoranza, le Formazioni karmiche e la Coscienza), analizziamo il Quarto Anello: Nāma-Rūpa, cioè il nome e la forma. 

La mente o coscienza ha necessità di essere sostenuta da qualche cosa, più precisamente da una forma : dove c’è una forma c’è anche un nome , per questo nome e forma sono legati.

Continua a leggere QUI

PROGRAMMAZIONE IN STREAMING DAL 26 APRILE AL 02 MAGGIO

Ore 21,30 – Sessione di recitazione collettiva di Mantra

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

Mercoledì 28 Aprile ore 21,30 – Serata di Insegnamenti

Vi invitiamo ad ascoltare i preziosi Insegnamenti  trasmessi nel Seminario di Torino Spiritualità 2019: siamo al sesto appuntamento.

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

Se hai perso i primi appuntamenti, li puoi vedere QUI

Quando chiudiamo gli occhi e ci addormentiamo, cosa succede ai nostri Elementi? E se conoscere questi processi, che sono simili a quelli che avvengono durante il processo della morte, ci aiutasse ad averne meno paura?

L’INTERVISTA A LAMA DINO

È un periodo storico complicato e per alcuni aspetti anche difficile. Lo speciale di GRP TV, andato in onda nella domenica di Pasqua, ha voluto portare agli ascoltatori un punto di vista sulla Spiritualità, non nella sua accezione astratta, ma sul piano pratico, quello che coinvolge il quotidiano che da un anno a questa parte ha subito molti stravolgimenti. Lama Dino espone un’idea di aderenza ad antiche saggezze, utilizzabili oggi in una versione accessibile alla mente moderna occidentale. Vi proponiamo le parole del Lama sull’argomento Covid-19, accennato nell’intervista integrale e approfondito nella parte dedicata:  “Riflessione su base meditativa sul Covid-19” , dove si considerano i Virus come Esseri senzienti, anch’essi come noi, provvisti di una Mente.

Puoi ascoltare e vedere:

QUI l’intervista GRP TV a Lama Dino.

QUI la riflessione su base meditativa sul Covid-19.

RIMANI CONNESSO CON NOI

E DEDICA LE ENERGIE SVILUPPATE!

Tashi delek!

(trad. Con i migliori auspici!)

Centro Buddha della Medicina