Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.12

“Per la stessa cosa, una volta ho riso e un’altra ho pianto”

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.

 

Nell’analisi del Buddha, il contatto, posto in relazione alle 6 basi sensoriali, è il punto fondamentale per il collegamento con la sensazione. Se non c’è contatto, non c’è sensazione e il processo sottende sempre un momento di consapevolezza della mente. Contattare la propria mente, stare nel qui e ora: ecco cosa il Buddha intende per contatto, il sesto anello della Coproduzione condizionata.

Continua a leggere QUI

 

PROGRAMMAZIONE IN STREAMING DAL 10 AL 16 MAGGIO

Ore 21,30 – Sessione di recitazione collettiva di Mantra

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

Mercoledì 12Maggio ore 21,30 – Serata di Insegnamenti

Si chiude, con l’ottavo appuntamento, il prezioso ciclo di Insegnamenti “Sogno, Morte e Rinascita”. Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen, con tutto il Centro Buddha della Medicina, ti augura di farne tesoro.

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

La Mente ha sempre bisogno di un corpo. Il principio cosciente “sceglie” i genitori in unione e inizia a prendere una forma e un nome: il nuovo corpo di rinascita.

Se hai perso i primi appuntamenti, li puoi vedere QUI

 

30 Maggio ore 15.00

Il Vesak, è una ricorrenza molto antica che si celebra ogni anno nel plenilunio del quarto mese del calendario lunare tibetano. È una tradizione buddhista in cui, nello stesso giorno, si festeggia l’Illuminazione e il Paranirvana del Buddha, e il suo grande beneficio è destinato a tutti. Circa Cinquecento anni prima di Cristo, il principe Gautama Siddharta raggiunse l’Illuminazione divenendo così un “Buddha”, un Risvegliato, cioè un Essere liberato dal necessario ciclo di rinascite. 

Alla soglia del Nirvana, il Buddha si arrestò, si volse all’indietro e guardò il genere umano: vide tutti gli esseri sofferenti, malati, esposti alla violenza della natura e dei loro stessi simili. Su quella soglia di beatitudine il Buddha si fermò e, con grande Compassione, fece un giuramento:
“Ogni anno, nel momento esatto in cui si forma il plenilunio del quindicesimo giorno del quarto mese, tornerò sulla Terra a portare Benedizione, per aiutare e incoraggiare l’evoluzione spirituale dell’umanità ”.

Il Vesak 2021 è Mercoledì 26 Maggio. Il Centro Buddha della Medicina celebra questa importante occasione della Tradizione insieme al compleanno del proprio amato e prezioso Maestro, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen, domenica 30 maggio.

Invitiamo a prenotare la vostra partecipazione presso la sede del Centro, nel pieno rispetto delle norme vigenti, entro il 25 maggio.

Prenotazione Domenica 30 Maggio all’indirizzo: [email protected] e inviare il testo seguente:

Alla cortese attenzione della Segreteria del Centro Buddha della Medicina,
con la presente comunico l’adesione all’evento di Domenica 30 Maggio che avrà luogo al Centro Buddha della Medicina (Via Cenischia 13, Torino) con inizio alle ore 15.00, per partecipare ai Festeggiamenti del Vesak e del compleanno di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen.
Nominativi dei partecipanti:

1) (Cognome e Nome)
2) (Cognome e Nome)
3) (Cognome e Nome
4) (Cognome e Nome)

 

RIMANI CONNESSO CON NOI

E DEDICA LE ENERGIE SVILUPPATE!

Tashi delek!

(trad. Con i migliori auspici!)

Centro Buddha della Medicina