Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.15

“Non mi accorsi che, poco alla volta, i miei desideri diventarono la mia gabbia dorata”

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.

 

Il nono anello, l’attaccamento, è un consolidamento del precedente: la brama (ottavo anello, il desiderio). Mentre il desiderio è mosso dalla mente e si concretizza sempre in un oggetto ben delineato, l’attaccamento è invece una pulsione mentale senza supporto specifico. Il Buddha spiega come dalla brama nasce l’attaccamento e da questi il divenire, indicandone le varie tipologie.

Continua a leggere QUI

 

PROGRAMMAZIONE IN STREAMING DAL 31 MAGGIO AL 06 GIUGNO

Ore 21,30 – Sessione di recitazione collettiva di Mantra

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

Mercoledì 02 Giugno ore 21,30 – Serata di Meditazione

Video della pratica di purificazione astrologica rei Rishi, trasmessa la Lama Dino.

Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)

Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)

Domenica 06 Giugno ore 16,00 – Presso il Centro Buddha della Medicina

Prosegue il nuovo ciclo di insegnamenti al Centro e in live streaming: “Conoscere la mente e saperla trasformare – i 51 fattori mentali”. Il Buddha ha insegnato a comprendere in che modo la Mente si dirige sugli oggetti e costruisce ricordi, emozioni e aspettative che determinano il nostro agire.  Presi in esame i primi 5 fattori mentali sempre presenti, Lama Dino continua la disamina sui 5 fattori mentali determinanti. Questi aspetti qualitativi della Mente intervengono per individuare e definire il rapporto che essa ha con un oggetto esterno o con uno interno, se si considera la relazione con la meditazione. È un insegnamento adatto e dedicato a tutti, anche a chi non segue un percorso spirituale specifico, poiché sono strumenti utilizzabili nella vita quotidiana.

Se hai perso i primi appuntamenti puoi vederli sul nostro canale YouTube:

Introduzione QUI

Prima Sessione QUI

Puoi seguire gli insegnamenti di Domenica 6 giugno ore 16.00 al Centro inviando una email a info@buddhamedicina.org oppure collegandoti al nostro canale Youtube : iscriviti per ricevere la notifica! Se hai piacere di ricevere gli Insegnamenti e sostenere il Centro e le sue attività puoi effettuare una donazione libera.

Donazione al Centro QUI

 

 

RIMANI CONNESSO CON NOI

E DEDICA LE ENERGIE SVILUPPATE!

Tashi delek!

(trad. Con i migliori auspici!)

Centro Buddha della Medicina