Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.47
TARA E SIMHAMUKHA
COME ACCRESCERE LA NOSTRA PURA ENERGIA FEMMINILE
MARTEDÌ 7 E VENERDÌ 17 MARZO
ORE 19.30 AL CENTRO
Esistono molti modi di trasformare le proprie energie e i difetti mentali in virtù illuminate e moltissime Pratiche in cui ci sono rappresentazioni dell’energia femminile sotto forma di Buddha o di Dakini pacifiche o irate, che sono anche momenti di alta spiritualità nel nostro Centro: Tara e Simhamukha sono degli esempi […]
Continua a leggere QUI
OMAGGIO A LAMA TZONG KHAPA
LA VERITÀ CONVENZIONALE NEL SUO INSEGNAMENTO
VENERDÌ 31 MARZO ORE 19.30
AL CENTRO
Cos’è la Realtà?
La realtà è il mondo che ci circonda, ciò che possiamo vedere, toccare, sentire, ma, se ci fermassimo a riflettere, potremmo scoprire dettagli che mettono in dubbio l’esistenza di una realtà oggettiva o quantomeno uguale per tutti […]
Continua a leggere QUI
CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI
Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di marzo:
- Shiatsu NgalSo e Mandala Touch: insegnamenti e scambio trattamenti domenica 5 marzo.
L’appuntamento è riservato agli Assistenti Shiatsu NgalSo e ai Corsisti.
Il massaggio Shiatsu che Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen propone al Centro deriva dagli insegnamenti del nostro Guru Radice Lama Drubwang Gangchen Tulku Rinpoche e da oltre quarant’anni di Sua pratica.
Dall’unione dell’aspetto terapeutico con quello spirituale, il Lama ha creato il percorso di Shiatsu NgalSo e Mandala Touch®.
La giornata è aperta a tutti coloro che hanno già seguito i corsi con Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen ed è indispensabile la presenza degli Assistenti Shiatsu NgalSo.
Orari: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00. - Tara, la pura energia femminile illuminata martedì 7 marzo ore 19.30
La Maestra Tina Pema De KhieLa prosegue gli insegnamenti su Tara: la divinità più onorata e conosciuta, non solo nelle comunità religiose, ma anche in ambito laico. Grandi Lama e Pandit del passato, come Atisha e Nagarjuna, si affidavano a Tara dedicandole preghiere e composizioni e, ancora oggi, in molti monasteri la Pratica di Tara è giornaliera e costante. Tara manifesta saggezza, amore, compassione e azioni illuminate ed è considerata la Madre Suprema di tutti i Buddha.
La serata è aperta a tutti coloro che desiderano approfondire gli aspetti legati alla Pura Energia Femminile che trasforma i nostri difetti mentali conflittuali in autentiche qualità.
Gli insegnamenti saranno anche registrati, quindi disponibili on demand (previa richiesta a [email protected]) - Simhamukha, la Dakini dal Volto di Leone – Pratica e Lode venerdì 17 marzo ore 19.30
Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen prosegue gli Insegnamenti e la Pratica di questa speciale Dakini femminile che si esprime in forma estremamente diretta: il Suo elevatissimo potere spirituale indica la capacità di neutralizzare ogni interferenza alla Pratica del Dharma. La serata è aperta a tutti. - Insegnamenti e Pratica del Tummo sabato 25 e domenica 26 marzo ore 10.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00
Gli Insegnamenti sulla Pratica del Tummo sono riservati ai Soci che hanno già partecipato ai ritiri precendenti. - Omaggio a Lama Tzong Khapa. La Verità convenzionale nel suo insegnamento (seconda sessione) venerdì 31 marzo ore 19.30
Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen omaggia Lama Tzong Khapa, il grande Guru del nostro Lignaggio che ha permesso la diffusione del Buddhismo dal lontano Tibet, proseguendo le spiegazioni sulla Verità convenzionale. Attingere all’antica saggezza di questi preziosi Esseri, aiuta a «districarsi» in una realtà quotidiana complessa e a mantenere una calma mentale che sembra sempre più difficile da raggiungere. La serata è aperta a tutti.
Gli insegnamenti saranno anche registrati, quindi disponibili on demand (previa richiesta a [email protected])
La prima sessione dedicata all’insegnamento è disponibile sul nostro canale YouTube nella palylist «Omaggio a Lama Tzong Khapa»
Iscriviti QUI
PROGRAMMAZIONE IN STREAMING DI MARZO
Le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.
Gli insegnamenti del mese di marzo in cui è prevista la registrazione saranno disponibili a seguito di una richiesta e con il versamento di un piccolo contributo tramite l’invio di una email alla Segreteria del Centro Buddha della Medicina: [email protected].
Il contributo richiesto aiuta a sostenere tutte le attività di Dharma del Centro Buddha della Medicina.
Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.
RIMANI CONNESSO CON NOI E DEDICA A TUTTI E ALL’AMBIENTE LE ENERGIE POSITIVE SVILUPPATE
Centro Buddha della Medicina