Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.50

 

EQUILIBRIO E BENESSERE NELLA MEDICINA TIBETANA NEL PERIODO ESTIVO

Sabato 13 e Domenica 14 aprile ore 16,00-19,00

Fin dai tempi di Ippocrate, considerato il capostipite della scienza medica, è noto che il cibo abbia una relazione fondamentale con la salute. Con il tempo, quest’idea […]

Leggi l’articolo QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di aprile:

  • IMPARO A MEDITARE
    Martedì 9 e giovedì 18 aprile, ore 19.30 (inizio ore 20.00)
    Due incontri specialmente dedicati a coloro che desiderano avvicinarsi in modo semplice e immediato al sentiero spirituale del Buddha: dalla spiegazione delle posture del corpo, alla sperimentazione di diverse tecniche di concentrazione favorevoli al raccoglimento, al “ripasso” delle Pratiche meditative conferite dai Maestri del Centro. Scopriremo insieme i numerosi benefici del fare esperienza e come far emergere le nostre abilità per condurre una buona meditazione.
    Le serate sono aperte a tutti, per partecipare iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/
  • SEMINARIO DI EQUILIBRIO E BENESSERE NELLA MEDICINA TIBETANA NEL PERIODO ESTIVO
    Sabato 13 e domenica 14 aprile, ore 16.00 – 19.00
    Secondo la medicina tibetana è importante considerare il periodo climatico che si sta vivendo, ponendo particolare attenzione al nutrimento e alla disciplina di mente e corpo. Durante questo seminario, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen spiegherà quali sono i cibi e i comportamenti più appropriati alla stagione estiva, per comporre un’equilibrata alimentazione e attuare i preziosi insegnamenti derivati dalla Suprema saggezza del Buddha della Medicina, che ci mantengono in salute e ci danno energia e benessere.
    Entrambi gli appuntamenti sono aperti a tutti coloro che desiderano prenderne parte. Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/
  • RITIRO DEL CHÖD
    Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, al Centro
    Continua il ciclo di insegnamenti di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen sulla pratica del Chöd, una meditazione molto antica e particolare che aiuta a eliminare le paure più profonde attraverso la vibrazione del canto e l’utilizzo di strumenti tradizionali.
    Il ritiro è riservato esclusivamente ai Soci che hanno già partecipato ai Ritiri precedenti.

Iscriviti QUI

 

È NATA UNA NUOVA PLAYLIST SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE:

Un modo per seguire il percorso meditativo anche da casa orientandosi al meglio!

Ti sei perso un insegnamento?

Dai un’occhiata su YouTube!

In particolare, ti segnaliamo la nostra nuova playlist “Equilibrio e benessere secondo la medicina tibetana – alimentazione e comportamento nelle stagioni”, un’autentica e profonda riflessione sul nutrimento e sulla disciplina di mente e corpo.

L’insegnamento di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen, trasmesso in diverse sessioni, deriva dall’approfondimento dei Preziosi “Quattro Tantra”, il testo di studio fondamentale nella Medicina tibetana. In queste indicazioni, vengono trattati non solo gli aspetti basilari della scienza medica, come l’anatomia, la fisiologia e il funzionamento degli organi, ma vi è anche una accurata descrizione di come l’energia che sostiene un particolare organo sia profondamente interconnessa con gli aspetti mentali, karmici e astrologici più interiori dell’essere umano.

Ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale YouTube per seguire anche da casa gli insegnamenti e la pratica del Dharma!

 

PROGRAMMAZIONE STREAMING DI APRILE

Tutte le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

In particolare ti segnaliamo questo importante appuntamento in streaming:

  • Alimentazione e comportamento nella stagione primaverile secondo la Medicina tibetana.
    Mercoledì 3 aprile e giovedì 4 aprile, alle ore 21.30 su Facebook e su YouTube.

Durante questo seminario, suddiviso in due serate, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen spiega quali sono i cibi e i comportamenti più appropriati alla stagione primaverile che stiamo vivendo, secondo i preziosi insegnamenti derivati dalla medicina tibetana. Segui lo streaming sul nostro canale YouTube !

Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/FgOiP8oJE1w

Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.

Buona pratica!

 

 

Rimani connesso con noi e dedica a tutti e all’ambiente le energie positive sviluppate.

Centro Buddha della Medicina