Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.51

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.

 

LA RELAZIONE CON GURU DRUBWANG LAMA GANGCHEN

L’ESPERIENZA DEL CUORE CHE TRASFORMA LA MENTE

Venerdì 07 luglio ore 19,30

Il 7 luglio, in occasione della ricorrenza del Suo Compleanno, celebreremo il grande e amato Guru Radice dei Maestri del Centro Buddha della Medicina,  il Ven. Lama Gangchen Drubwang Tulku Rinpoche. Non si tratta esattamente di un evento per «ricordarLo», poiché chi ha avuto l’immensa fortuna (o buon karma!) […]

Continua a leggere QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di luglio:

  • L’ESPERIENZA DEL CUORE CHE TRASFORMA LA MENTE: LA RELAZIONE CON GURU DRUBWANG LAMA GANGCHEN
    Episodi, avvenimenti, insegnamenti e speciali momenti di vita raccontati dai Maestri del Centro e altri Suoi discepoli. Venerdì 7 luglio, ore 19.30

    Il Prezioso Guru Radice dei Maestri del Centro, Lama Gangchen Drubwang Tulku Rinpoche, è stato per noi il cardine del percorso nel buddhismo tibetano: è grazie a Lui se oggi diffondiamo questa antica tradizione spirituale con riconoscenza ed entusiasmo!

    Ti invitiamo a partecipare ad un appuntamento commemorativo del nostro Lama del cuore, che racchiude un grande valore energetico e storico per il Centro: potrai conoscere, attraverso la nostra esperienza, chi era questo speciale Mahasiddha e rigioire della meravigliosa energia del Lignaggio NgalSo di questa speciale serata.

    La serata è aperta a tutti, per partecipare iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

  • VACANZA NEL DHARMA ALLE TERME REALI DI VALDIERIDa giovedì 13 a domenica 16 luglio
    Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e la Maestra Tina Pema De Khie La propongono una vacanza rilassante nel contesto di pratiche spirituali da svolgere anche in piscina termale, insegnamenti di Dharma, passeggiate in mezzo alla natura con erborizzazioni, Puje del Fuoco di purificazione. Per motivi organizzativi, il ritiro è riservato ai Soci che abbiano già concordato la propria adesione con i Maestri.
  • PRATICA DEL BUDDHA DELLA MEDICINA – Mercoledì 26 luglio, ore 19.30
    Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen propone una speciale meditazione appartenente al Tantra più elevato che viene abitualmente recitata nei monasteri come pratica spirituale curativa. Il Buddha della Medicina viene chiamato in tibetano Sanghs-rghie-sman-la (pronuncia: Sanghye Men La) dove Sanghye è il termine usato per indicare un Buddha, mentre Men La significa guaritore, medico, colui che guarisce. Ti aspettiamo per sperimentare insieme a noi gli effetti salutari di questo momento di rigenerazione psicofisica.

    La serata è aperta a tutti, per partecipare iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

 

ISCRIVITI QUI

 

Scopri i progetti QUI

 

PROGRAMMAZIONE STREAMING DI GIUGNO 2023

Le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

Gli insegnamenti del mese di maggio per cui è prevista la registrazione, saranno disponibili a seguito di una richiesta e con il versamento di un piccolo contributo, tramite l’invio di una email alla Segreteria del Centro Buddha della Medicina: prenotazione@buddhadellamedicina.org

Il contributo richiesto aiuta a sostenere tutte le attività di Dharma del Centro Buddha della Medicina.

Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.

Buona pratica!