Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.53

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.

 

DHARMA E CREATIVITÀ

Domenica 24 settembre ore 15,30 (inizio ore 16,00)

In passato la creatività era associata agli artisti, ai geni, persone fuori dal comune e dai comportamenti spesso giudicati strani dalla società.
In tempi più recenti si è compreso che sviluppare questa qualità, […]

Continua a leggere QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di settembre:

  • IMPARO A MEDITARE
    Giovedì 7 settembre, ore 19.30

    Un incontro specialmente dedicato a coloro che desiderano avvicinarsi in modo semplice e immediato alla meditazione: dalla spiegazione delle posture del corpo, alla sperimentazione di diverse tecniche di concentrazione favorevoli al raccoglimento. Scopriremo insieme i numerosi benefici di fare pratica e come possiamo “modellare” la nostra meditazione a seconda dell’ottenimento che desideriamo raggiungere.

    La serata è aperta a tutti, per partecipare iscriviti qui:
    buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti

  • GIORNATA CON LAMA MICHEL RINPOCHE E I MONACI OSPITI AL NOSTRO CENTRO
    Venerdì 15 settembre, ore 15.30

    Vivi insieme ai Maestri del Centro un’esperienza unica nel suo genere!
    In occasione dell’Inaugurazione Internazionale del Tempio del Cielo sulla Terra di Albagnano, proseguirà anche a Torino il Festival di preghiera chiamato «La Pioggia di Benedizioni»: un programma intenso di ritiri, cerimonie, insegnamenti e puje dedicati al beneficio di tutti gli Esseri. Ospiteremo Lama Michel Rinpoche, guida spirituale del nostro Centro, e circa 70 monaci provenienti da tutte le parti del mondo: un’opportunità speciale per sviluppare l’energia del cuore e dedicare pace e amore al nostro Pianeta Terra, a noi stessi e agli altri.

    La sessione è aperta a tutti ma i posti sono limitati, per partecipare iscriviti qui:
    buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

  • CORSO DI DHARMA E CREATIVITÀ
    Domenica 24 settembre ore 15.30 
    È possibile conciliare l’insegnamento del Buddha con la vita di tutti i giorni? Come arrivare a farlo? Partecipa al profondo e originale insegnamento che Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen propone al Centro: scoprirai come far emergere la tua mente saggia e acuta, che ti aiuterà a trasformare gli aspetti nascosti nel divenire delle tue attività, avendo la possibilità di convertirli in punti di forza.

    La sessione è aperta a tutti, per partecipare iscriviti qui:
    buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

  • RITIRO DI BUDDHA KURUKULLE
    Venerdì 29 settembre, ore 19.30
    Sabato 30 settembre ore 15.30
    Domenica 1 ottobre ore 15.30
    Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen propone tre giornate di ritiro dedicate a Buddha Kurukulle, una speciale manifestazione femminile di Buddha Tara.
    Kurukulle è rappresentata con un arco e una freccia fatti di fiori, ad indicare il raggiungimento di ogni realizzazione, specie quella spirituale: la sua pratica, infatti, migliora la nostra intuizione profonda e, sviluppando una propensione estremamente favorevole verso la pratica del Dharma, permette la realizzazione di un alto livello di Bodhicitta e di empatia verso tutti gli esseri.

    Il ritiro è aperto a tutti, per partecipare iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

 

Dal 2017, grazie alle vostre firme, abbiamo sostenuto quasi 1000 progetti efficienti e coraggiosi.
In difesa dell’ambiente, per la giustizia sociale, l’accoglienza, il lavoro, la cultura, la salute, l’educazione, gli animali.

Scopri i progetti QUI

 

PROGRAMMAZIONE STREAMING DI GIUGNO 2023

Le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

Gli insegnamenti del mese di maggio per cui è prevista la registrazione, saranno disponibili a seguito di una richiesta e con il versamento di un piccolo contributo, tramite l’invio di una email alla Segreteria del Centro Buddha della Medicina: prenotazione@buddhadellamedicina.org

Il contributo richiesto aiuta a sostenere tutte le attività di Dharma del Centro Buddha della Medicina.

Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.

Buona pratica!