Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.56

 

ASTROLOGIA TIBETANA: una chiave per interpretare la realtà

CLICCA QUI per guardare l’estratto della conferenza di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen al MAO

Sentiamo che lo spazio che sta sopra le nostre teste (con ciò che contiene), è portatore in qualche modo del legame che esiste tra ognuno di noi e l’universo che ci circonda: una relazione fondamentale per vivere bene, in armonia con noi stessi, con gli altri esseri e con il nostro mondo fenomenico.

È proprio dall’osservazione del ciclo del corpo celeste più vicino al nostro pianeta, la Luna, che si sono formate le basi dell’Astrologia tibetana. Si tratta…

Continua a leggere QUI

 

IMPARO A MEDITARE

Giovedì 14 dicembre ore 19,30 (inizio ore 20,00)

Cos’è la meditazione? Come ci si esercita?

“Imparo a meditare” nasce dall’esigenza di sperimentare qualcosa di nuovo che sia accessibile anche per chi si sta avvicinando al sentiero buddhista e che possa aiutare a mantenere una mente calma e lucida nelle situazioni di vita di tutti i giorni.

Attraverso il “ripasso” delle meditazioni trasmesse al Centro dai Guru, il confronto delle esperienze di ognuno e la pratica, è infatti possibile arrivare a grandi risultati poiché si comincia a lavorare su quei nuclei inesplorati di sé stessi che, da congestionati e perturbati, si sciolgono trasformandosi pian piano in qualità e capacità tangibili.

Vieni a conoscere qualcosa di più di te e impara a meditare insieme a noi!

Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

Leggi l’approfondimento QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti del mese di dicembre:

  • RITIRO DEL CHÖD
    Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, al Centro
    Continua il ciclo di insegnamenti di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen sulla pratica del Chöd, una meditazione molto antica e particolare che aiuta a eliminare le paure più profonde attraverso la vibrazione del canto e l’utilizzo di strumenti tradizionali.

    Il ritiro è riservato esclusivamente ai Soci che hanno già partecipato ai Ritiri precedenti.

  • IMPARO A MEDITARE
    Giovedì 14 dicembre ore 19.30 (inizio ore 20.00)
    Aspiranti meditatori, Vi aspettiamo a questo appuntamento specialmente dedicato a chi, approcciandosi al sentiero spirituale buddhista, desidera sviluppare la propria conoscenza sulle tecniche di meditazione e imparare a fare pratica!

    Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

  • PRATICA DEL BUDDHA DELLA MEDICINA E PRATICA DI PURIFICAZIONE ASTROLOGICA DEI RISHI – Puja di Buon Auspicio per le festività natalizie
    Mercoledì 20 dicembre ore 19.30
    La Pratica del Buddha della Medicina appartiene al Tantra più elevato e viene abitualmente recitata nei monasteri come rituale specifico per la guarigione, sia fisica che mentale.

    Il Buddha della Medicina viene infatti chiamato in tibetano “Sans-rghie-sMan-La” [Sanghye Men.La] dove Sanghye è il termine usato per indicare un Buddha, mentre Men.La significa guaritore, medico, colui che guarisce.

    La Pratica di purificazione astrologica dei Rishi è una speciale meditazione collegata all’astrologia tibetana che permette di purificare le interferenze materiali ed energetiche che sperimentiamo nella vita quotidiana.

    L’energia di guarigione che svilupperemo in questo speciale appuntamento sarà quindi dedicata non solo a noi stessi, ma anche al benessere psicofisico di tutti gli esseri senzienti, al nostro pianeta e all’universo in generale.

    Durante la serata Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen darà le istruzioni per il ritiro personale dedicato alla Lunga Vita dei Maestri relativo alla divinità Usnisha Vijaya.
    Il ritiro avrà inizio con la luna nuova di martedì 26 dicembre e terminerà con la luna nuova di giovedì 25 gennaio.

    Ti aspettiamo!
    Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/

 

PROGRAMMAZIONE STREAMING DI DICEMBRE

Le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

Segnaliamo in particolare la trasmissione in streaming di:

  • Dietetica e alimentazione nel periodo invernale secondo la Medicina tibetana

Lunedì 4 e giovedì 7 dicembre alle ore 21.30 segui lo streaming sul nostro canale YouTube: in questo appuntamento diviso in due serate, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen illustrerà come nutrire correttamente mente e corpo nella stagione che stiamo vivendo.

Guarda il video di presentazione: https://youtu.be/Ryc87euvOCY

Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.

Buona pratica!

 

 

Rimani connesso con noi e dedica a tutti e all’ambiente le energie positive sviluppate

CENTRO BUDDHA DELLA MEDICINA