Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.58

 

MANJUSHRI NERO – IL RITIRO

Da venerdì 9 febbraio a domenica 11 febbraio

Se fosse tutto un riflesso, in che tipo di mondo ti vorresti specchiare?
Accade spesso di sentirci interiormente sopraffatti da una realtà che appare ineluttabile: alla rabbia e alle preoccupazioni per problemi personali e familiari, si sommano ansia e paure trasmesse dai media e dai social […]

Continua a leggere QUI

 

INIZIA IL NUOVO ANNO TIBETANO!

Sabato 10 febbraio ore 10,00

Secondo il calendario astrologico lunare tibetano, siamo prossimi a celebrare il Losar o capodanno tibetano, che sancisce l’inizio del nuovo anno sotto il segno del Drago di Legno.
Nell’astrologia orientale, infatti, gli archetipi che vengono utilizzati delineano gli aspetti energetici di una determinata propensione karmica collettiva e, uniti al percorso spirituale, contribuiscono a conoscere e a realizzare alcune tendenze astrologiche del periodo che si sta attraversando. Con la potente energia del Drago, questo anno rappresenterà un punto di forza per far nascere e sviluppare nuovi progetti nella vita ordinaria e nel Dharma. L’elemento legno porterà stabilità e fluidità: il 2024 (calendario solare) ovvero il 2151 (calendario tibetano lunare) sarà quindi un anno ricco di potenziale creativo e prospero che potremo utilizzare, sviluppando al meglio la nostra forza spirituale!
In occasione di questo fiorente momento, inizierà anche il periodo di 15 giorni chiamato Chötrul Duchen, estremamente positivo, poiché richiama l’energia dei molti miracoli compiuti da Buddha Shakyamuni.
Sabato 10 febbraio, all’interno del Ritiro di Manjushri Nero che taglia tutte le interferenze alla pratica del Dharma, avremo modo di celebrare queste festività, ponendo i migliori auspici per il nostro nuovo inizio nel Dharma. 
La partecipazione è aperta a tutti.

Iscriviti QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Augurandoti un nuovo anno tibetano ricco di Buoni Auspici, ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di febbraio:

  • IMPARO A MEDITARE
    Martedì 6 ore 19.30 (inizio ore 20.00)
    Aspiranti meditatori, Vi aspettiamo a questo speciale appuntamento dedicato a chi, approcciandosi al sentiero spirituale buddhista, desidera sviluppare la propria conoscenza sulle tecniche di meditazione e imparare a fare pratica!
    Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/
  • RITIRO DI MANJUSHRI NERO  Leggi l’articolo
    Venerdì 9 febbraio ore 16.00 -19.00
    Sabato 10 febbraio ore 10.00 -13.00 e 15.00 -18.00
    Domenica 11 febbraio ore 10.00 -13.00 e 15.00 -18.00

    Durante questo importante ritiro di tre giorni, Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen conferirà il Genang della pratica di Manjushri Nero, una speciale manifestazione del Buddha della Saggezza che, con la sua potente energia, aiuta a eliminare le interferenze più negative, profonde e sottili che derivano da influenze astrologiche avverse.
    Nella giornata di sabato 10 febbraio, dedicheremo l’energia di protezione e buoni auspici sviluppata, per celebrare il Losar che segna l’inizio del nuovo Anno tibetano 2151, sotto il segno del Drago di Legno.
    Il ritiro è aperto a tutti.
    Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/
  • OMAGGIO A LAMA TZONG KHAPA – La Verità ultima nel suo Insegnamento – Pratiche meditative
    Giovedì 15 febbraio ore 19.30 (inizio ore 20)
    Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen prosegue l’Omaggio a Lama Tzong Khapa, il Guru fondatore della tradizione Ghelugpa che ha promosso la diffusione del Buddhismo nel XIV secolo in Tibet. Durante la serata verranno trasmesse particolari pratiche meditative connesse con la vacuità, la natura assoluta dei fenomeni.
    Vieni a meditare con noi, la serata è aperta a tutti!
    Per partecipare, iscriviti qui: buddhadellamedicina.org/iscrizione-insegnamenti/
  • INSEGNAMENTI E PRATICA DEL TUMMO
    Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio
    Gli Insegnamenti sulla Pratica del Tummo sono riservati ai Soci che hanno già partecipato ai ritiri precedenti.

Iscriviti QUI

 

PROGRAMMA STREAMING DI FEBBRAIO

Le Pratiche meditative guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.

Buona pratica!

 

Rimani connesso con noi e dedica a tutti e all’ambiente le energie positive sviluppate

Centro Buddha della Medicina