Centro Buddha della Medicina – Programma Settimanale

Programma Settimanale – Dal 12 al 18 Ottobre.

Carissimi Soci e Amici del Sangha,

questa settimana continuiamo con le pratiche e le meditazioni in streaming, insieme ai Maestri Lama Dino e Tina. Ci saranno inoltre altri importanti appuntamenti presso il Centro e l’Ospedale Molinette.

Sessione quotidiana di recitazione collettiva di Mantra: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 10 e dalle 21 alle 22 (solo al mattino nelle serate di pratica); sabato dalle 9 alle 10; domenica dalle 21 alle 22.

Lunedì 12 ottobre ore 21, con la Maestra Tina Pema De Khie La, Meditazione sui cinque elementi e Preghiera di Deuacen a beneficio di tutti gli esseri senzienti e dedicate in particolare alle persone decedute a causa del Covid-19.

Giovedì 15 ottobre ore 21, Lama Dino recita il testo della Prajnaparamita, il Sutra del cuore della saggezza, la recitazione del Mantra e la versione del Sutra musicata.

Ricordiamo che tutta la programmazione sarà trasmessa via streaming su Facebook, su Periscope (Twitter) e sul canale YouTube del Centro (Qui), a cui è possibile iscriversi in modo da ricevere direttamente le notifiche.

Mercoledì 14 ottobre ore 9, c/o l’ospedale Molinette nell’Aula Magna Rosmini (via Rosmini,4) Lama Dino parteciperà alla tavola rotonda sul tema “la morte e la cura del morente nelle grandi religioni”.

Programma tavola rotonda del mattino (ore 10,30 – 13):

Ariel di Porto (Ebraismo); Don Paolo Fini (Chiesa Cristiana Cattolica Apostolica Romana); Hamsananda Giri (Induismo); Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen (Buddhismo Tibetano); Pastora Bonafede (Chiesa Valdese).

Per iscriversi e partecipare: rossana.botto@unito.it

Sabato 17 ottobre ore 15,30, presso il Centro B.d.M., quarta sessione di insegnamento “Omaggio al cuore misterioso del mondo femminile – Dakini ieri e oggi”.

L’insegnamento prende in esame la vita di Guru Krsnacaria e Machig Labdron. L’ingresso al Centro è alle ore 15. La partecipazione in entrambe le modalità è prevista esclusivamente per la previa prenotazione sulla homepage del sito (Qui).

Invitiamo a diffondere le Pratiche, le recitazioni dei Mantra e le meditazioni, a beneficio di tutti gli esseri senzienti, all’ambiente e a tutte le persone contagiate dal Covid-19. Dedichiamo altresì al nostro Amato Guru Drub Wang Lama Gangchen Tulku Rinpoche, che amorevolmente mantiene  nei confronti di tutti i discepoli una perfetta relazione di luce, l’essenza pura della nostra Pratica Spirituale.

Buona meditazione,tashi delek!

Il Direttivo, Centro Buddha della Medicina