Centro Buddhista Merano – Programma Ottobre, Novembre e Dicembre 2021
Dopo un lungo periodo di assenza dai preziosi insegnamenti di Dharma a causa dell’emergenza Covid19, siamo felicissimi di informarvi che inizieremo un ciclo di lezioni tenute dal nostro caro Maestro Lama Paljin Tulku Rinpoce e il tema degli incontri di Dharma sarà: “I tre aspetti del Maestro”.
Nella tradizione tibetana la via del risveglio ha come base i diversi lignaggi e come riferimento spirituale tre aspetti del Maestro: il Maestro esterno, il Maestro interiore e il Maestro segreto. Il Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce riserverà una lezione ad ogni una di queste figure ed il primo incontro si terrá il 5 ottobre alle ore 20:15.
Sono ripresi anche i nostri incontri di Yin Yoga, tenuti dalla nostra socia ed insegnante Yudit che anni studia questa disciplina con maestri qualificati. Gli incontri sono settimanali: Mercoledì ore 19:30 e giovedì ore 09:00.
Nonostante le restrizioni causate da questa pandemia, abbiamo comunque mantenuto il nostro incontro di meditazione del martedì sera limitando il numero dei partecipanti per garantire il distanziamento sociale. Purtroppo il nostro centro é molto piccolo per cui possono accedere poche persone e dobbiamo valutare attentamente per il prossimo anno, gli inviti di maestri che vengono da lontano per limitare le spese di accoglienza e far quadrare quelle di routine che comunque rimangono. Il vostro sostegno economico é stato ossigeno puro per la nostra sopravvivenza che ci ha dato la possibilità di mantenere aperto il nostro Centro che ha quasi vent’anni di storia.
Purtroppo sono stati anche cancellati diversi progetti per il dialogo interreligioso organizzati dal “Giardino delle Religioni” di cui noi facciamo parte dal 2007, questo gruppo promosso dalla Diocesi di Bolzano-Bressanone organizza una serie di iniziative che coinvolgono le religioni presenti in Alto-Adige. Speriamo a breve di poter proporre delle iniziative che possano di nuovo svolgersi in presenza.
In allegato invio le nostre iniziative e colgo l’occasione per
salutarvi e ringraziarvi nuovamente per il vostro sostegno
nel Dahrma
la presidente,
Ester Meloni