Centro Ewam – Approfondiamo la meditazione, Paolo Mori

APPROFONDIAMO LA MEDITAZIONE
corso condotto da PAOLO MORI

Da giovedì 25 marzo al 29 aprile alle ore 20.30 

Il corso si svolge solo on line: è possibile seguire l’evento tramite zoom dalle ore 20.30
Contributo di partecipazione per l’intero corso di 6 incontri: 40,00 € da versare tramite bonifico indicando la causale: “corso del giovedì”.
Un corso per approfondire la pratica della meditazione, in particolare le tre componenti di base:
samatha, o il calmo dimorare,
vipassana, o l’investigazione che penetra la realtà dei fenomeni,
e i quattro pensieri incommensurabili, o riprogrammare la mente con pensieri positivi.

Il corso si rivolge a chi ha già una pratica meditativa consolidata di almeno un anno, oppure ha seguito corsi di base, come il corso introduttivo Imparare a meditare presso il centro Ewam, oppure il corso ABC della Meditazione, presso l’istituto Lama Tzong Khapa o altri corsi introduttivi.
Scopo del corso è approfondire in modo strutturato queste tre componenti fondamentali della meditazione, imparando a conoscerne le caratteristiche peculiari. Acquisire questi strumenti in modo chiaro è indispensabile per poterli poi integrare nella nostra pratica quotidiana.
E’ necessario partecipare all’intero corso.

Per informazioni e iscrizioni inviare email a info.ewam@gmail.com 

Verranno comunicati, al momento opportuno, il link ed il codice di accesso per entrare nella piattaforma e prendere parte al corso. 

Potete versare le vostre offerte tramite bonifico bancario presso: Banca Intesa San Paolo – Agenzia 22 – Viale Eleonora Duse Firenze – IBAN IT12K0306902894000000020521
Importante: specificare la causale come segue: “corso del giovedì”.

Paolo Mori  ha incontrato il Dharma alla fine degli anni ’70, ricevendo insegnamenti in Italia e in India da Maestri quali Lama Thubten Yeshe, Lama Zopa Rinpoche, e altri grandi Lama della tradizione Gelupa. A partire dagli anni ’90 ha iniziato ad approfondire la tradizione Samatha-Vipassana con vari insegnanti, in particolare nella tradizione di Sayaji U Ba Kin. Ha frequentato il centro ritiri Gaia House in Inghilterra e negli ultimi anni ha partecipato a ritiri condotti da B. Alan Wallace. E’ stato per 8 anni direttore del Centro Terra di Unificazione Ewam di Firenze, associato all’FPMT. Per motivi di lavoro ha vissuto a lungo in India e Sud-Est Asia, e ha collaborato col Governo Tibetano in Esilio di SS il Dalai Lama in programmi di sviluppo agricolo per i rifugiati tibetani in India.

E’ operatore certificato di Liberation Prison Project per condurre gruppi di consapevolezza in carcere.

Centro Terra di Unificazione Ewam – Via Pistoiese 149/C – Firenze
www.ewam.itinfo.ewam@gmail.com