Centro Ewam – Felice Losar a tutti!

Losar, il nuovo anno tibetano e i 15 Giorni dei Miracoli
Anno 2149 della Tigre – Acqua 

Losar significa nuovo anno. La festa del Losar in Tibet è il più grande evento dell’anno. Celebrato con grande fervore l’evento è ricco di cerimoniali antichi che commemorano la lotta tra il bene e il male.
Questi giorni di buon auspicio del Losarsono seguiti dai 15 giorni dei miracoli che culminano nel giorno di luna piena di Chotrul Duchen (18 marzo), sono gli anniversari dei giorni in cui il Buddha Shakyamuni mostrò ai suoi seguaci e alle persone che dubitavano della sua illuminazione molti miracoli per ispirare la loro fede. Tutti i quindici giorni sono giorni che moltiplicano i meriti, quindi il merito delle azioni virtuose compiute in questi giorni viene moltiplicato per 100 milioni (come citato da Kyabje Lama Zopa Rinpoche dal testo di Vinaya Treasure of Citations and Logic. Le attività includono offerte di fiori e luci, offerte di bandiere di preghiera, Guru Puja e Tara Puja.
Sul Blog di fpmt.it sono stati caricati più articoli, in particolare:
– Consigli per il Losar e i 15 giorni dei miracoli: https://www.fpmt.it/2022/02/28/consigli-per-il-losar-3-marzo-2022-e-quindici-giorni-dei-miracoli/ dove potete scaricare il testo “Consigli per l’anniversario della scomparsa del Guru”, consigliato da Lama Zopa Rinpoce e tradotto in italiano da Siliana
 
– Consigli di Khadro-la per il Losar: https://www.fpmt.it/2022/02/28/consigli-di-khadro-la-per-il-losar/  dove potete trovare un riferimento per scaricare le pratiche di Cenresig e Tara Bianca e un riferimento per inviare il conteggio dei relativi mantra, che saranno poi offerti a Lama Zopa.
 
– Tutte le attività dei centri fpmt in Italia durante i 15 giorni dei miracoli: https://www.fpmt.it/2022/02/28/losar-e-quindici-giorni-dei-miracoli-con-i-centri-fpmt-italia/

 

Centro Terra di Unificazione Ewam – Via Pistoiese 149/C – Firenze

www.ewam.itinfo.ewam@gmail.com