Centro Ewam – GURU YOGA IN SEI SESSIONI

GURU YOGA IN SEI SESSIONI
Marcello Macini
Sabato 29 e domenica 30 ottobre – Sabato 19 e domenica 20 novembre
il sabato ore 15.00 / 18.00 – la domenica 10.00 / 13.00

Solo in presenza presso il Centro Ewam e solo per chi ha ricevuto una iniziazione di Mahanuttura Yoga Tantra 

Il modo più veloce per ottenere l’Illuminazione è detto essere il sentiero Adamantino del Tantra, attraverso il quale con sollecitudine, le realizzazioni del Maestro sono ottenute dal Discepolo. La pratica giornaliera del Guru Yoga in sei sessione permette di mantenere un rapporto stabile e duraturo con il proprio Maestro, dal quale appunto dipende la nostra evoluzione spirituale.
Questi due fine settimana saranno ci dedicati alla spiegazione e alla pratica del Guru Yoga in sei sessioni, corso solo in presenza aperto a chi ha ricevuto una iniziazione di Mahanuttura Yoga Tantra e vuole rispettare  l’impegno preso della pratica giornaliera.
 
L’INSEGNANTE: Marcello Macini. La sua sensibilità e l’interesse verso la conoscenza della mente, sviluppati attraverso lo studio e l’esperienza acquisita durante numerosi ritiri di meditazione, lo rendono particolarmente adatto a introdurre persone occidentali alla conoscenza del Dharma.Attualmente collabora con più centri di Dharma della tradizione Fpmt, segue gli insegnamenti e le direttive di Kyabje Lama Zopa Rimpoche.Ha strutturato e condotto molti corsi  (“Come morire bene”, “Alchimia emotiva nell’esperienza meditativa”, “Scuola di Meditazione”, “Meditazioni analitiche”),  ritiri di meditazione anche con gli studenti del Discovering Buddhism, del Basic Program, guidato il ritiro di Vajrasattva e diversi Ritiri di Lam Rim. Fa parte degli insegnanti di Dharma certificati dall’ Fpmt Registred teachers e autorizzati  a condurre Abc della Meditazione e Abc del Buddhismo, Discovering  Buddhism e Basic Program. E’ stato Direttore del Centro Ewam per 15 anni, dal 1989 al 2004,  e Vicedirettore dell’Istituto Lama Tzong Khapa per 3 anni,  dal 2009 al 2012.Ha incontrato il Dharma a Dharamsala, in India, nel 1982 e da allora è impegnato nella pratica degli insegnamenti ricevuti dai più qualificati Maestri tibetani appartenenti alla tradizione di Lama Tzong Khapa tra cui S.S. il Dalai Lama, Lama Zopa Rinpoche, il Ven. Ghesce Yesce Tobden, il Ven.  Ghesce Ciampa Ghiatzo, il Ven. Tulku Ghiatzo ed altri.  Nel 1989  riceve dal Ven. Ghesce Ciampa Ghiatzo il permesso di condurre sessioni di meditazione e dai primi anni 90  inizia a guidare corsi di Dharma con la Benedizione del Ven  Ghesce Yesce Tobden,  successivamente   il Ven Tulku Ghiatzo lo esorta a insegnare  in modo assiduo e da allora  insegna  costantemente.

 

 

Centro Terra di Unificazione Ewam – Via Pistoiese 149/C – Firenze
www.ewam.itinfo.ewam@gmail.com