Centro Ewam – Nuovo! Incontrare il Sentiero Interiore

Da martedì 2 febbraio alle ore 20.30
Novità!!!
INCONTRARE IL SENTIERO INTERIORE
Condotto da Marcello Macini.

Per chi è interessato a conoscere i primi passi della filosofia Buddhista, con questi incontri verranno dati consigli pratici su come relazionarsi inizialmente con questo sentiero.

Saranno date spiegazioni introduttive dedicate alle persone che desiderano comprendere i contenuti e le pratiche del Buddhismo Tibetano e farsi un’idea più chiara rispetto alle indicazioni date da Buddha su cosa sia necessario accumulare e cosa sia necessario abbandonare al fine di vivere serenamente al meglio la propria vita.

Non è necessario essere Buddhisti nè avere precedenti esperienze spirituali.

Gli incontri avverranno sulla piattaforma zoom e saranno interattivi con i partecipanti.

Per informazioni e/o iscrizioni potete inviare una mail a: info.ewam@gmail.com

Entra nella riunione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/85646136879?pwd=YlFjT1N6TVF3Q1hqdytnR2J2SE5OUT09

ID riunione: 856 4613 6879

Passcode: 301496 

Offerta libera

Intesa S. Paolo – Ag. Viale Duse Firenze – IBAN IT 12K0306902894000000020521

 

Marcello Macini ha incontrato il Dharma a Dharamsala, in India, nel 1982 e da allora è impegnato nella pratica degli insegnamenti ricevuti dai più qualificati Maestri tibetani appartenenti alla tradizione di Lama Tzong Khapa tra cui S.S. il Dalai Lama, Lama Zopa Rinpoche, il Ven. Ghesce Yesce Tobden, il Ven. Ghesce Ciampa Ghiatzo, il Ven. Tulku Ghiatzo ed altri. Nel 1989 riceve dal Ven. Ghesce Ciampa Ghiatzo il permesso di condurre sessioni di meditazione e dai primi anni 90 inizia a guidare corsi di Dharma con la Benedizione del Ven Ghesce Yesce Tobden, successivamente il Ven Tulku Ghiatzo lo esorta a insegnare in modo assiduo e da allora insegna costantemente. E’ stato Direttore del Centro Ewam per 15 anni, dal 1989 al 2004, e Vicedirettore dell’Istituto Lama Tzong Khapa per 3 anni, dal 2009 al 2012. Fa parte degli insegnanti di Dharma certificati dall’ Fpmt Registred teachers e autorizzati a condurre Abc della Meditazione e Abc del Buddhismo, Discovering Buddhism e Basic Program. Ha strutturato e condotto molti corsi (“Come morire bene”, “Alchimia emotiva nell’esperienza meditativa”, “Scuola di Meditazione”, “Meditazioni analitiche”), ritiri di meditazione anche con gli studenti del Discovering Buddhism, del Basic Program, guidato il ritiro di Vajrasattva e diversi Ritiri di Lam Rim. Attualmente collabora con più centri di Dharma della tradizione Fpmt, segue insegnamenti e direttive di Kyabje Lama Zopa Rimpoche e del Ven Chusang Rimpoche.

 

Nel Dharma,

Centro Terra di Unificazione Ewam – Via Pistoiese 149/c Firenze

www.ewam.it