Centro Ewam – SPAZIOSITÀ CONTINUA DELLA RESPIRAZIONE (RSC)

SPAZIOSITÀ CONTINUA DELLA RESPIRAZIONE (RSC)

Un nuovo modo di utilizzare tecniche antiche per un modo di vivere equilibrato: come la pratica continua della meditazione, della respirazione e dello yoga può fornire benefici per la salute

Insegnante:. Ana Georgievska

Il Centro Ewam, nell’ambito di una collaborazione con una tirocinante l’Università degli studi di Pisa, offre ad un numero limitato di persone fra i propri soci, maggiori di 18 anni, la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso che comprende sia meditazione che attività fisica.
E’ richiesta serietà e costanza: ed è necessario partecipare a tutti gli incontri.
Il corso inizierà venerdì 14 ottobre dalle ore 18.00 alle 19.30 e si svolgerà tutti i venerdì e mercoledì, alla stessa ora, per 20 lezioni fino a mercoledì 21 dicembre.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere una mail a: info.ewam@gmail.com
Ogni partecipante dovrà portare un materassino per gli esercizi, vestiti comodi e caldi.
L’obiettivo di questa ricerca è dimostrare l’efficacia dello stile di vita della filosofia yoga sulle caratteristiche cognitive comportamentali negli adulti, esplorando l’impatto del programma sullo stress (insonnia, ansia), sulla capacità di attenzione e consapevolezza, in risposta al rilassamento Gli insegnamenti per questa ricerca sono tratti dagli insegnamenti sviluppati dalla Bihar School of Yoga – Integral Yoga Lessons con l’intenzione di integrarsi in tutti i livelli della vita e dell’esperienza umana. Per questo studio scopriremo gli effetti di quattro aspetti dello yoga – Asana, Pranayama e Meditazione – praticati dagli adulti in un periodo di dieci settimane.
Il progetto è ampiamente privo di rischi per i soggetti, perché tutti i partecipanti sono adulti di età superiore ai 18 anni e tutti gli esercizi nell’intervento RSC sono di natura semplice e sono svolti lentamente, in armonia con la respirazione, con una costante osservazione del tutor.
Tutti i partecipanti saranno trattati allo stesso modo nell’intero processo, ma naturalmente saranno incoraggiati a fare gli esercizi seguendo la propria natura, considerando che ogni persona ha un punto di partenza diverso.

Centro Terra di Unificazione Ewam – Via Pistoiese 149/C – Firenze www.ewam.itinfo.ewam@gmail.com