Centro Milarepa – Inizio del nuovo ciclo di insegnamenti sui testi dell’onnisciente Longchen Rabjam impartiti da Khenpo Thupten Jampal
Cari amici,
vi informiamo che martedi 15 marzo ore 20,30 riprenderanno gli insegnamenti teorici tenuti da Khenpo Thupten Jampal. Tali insegnamenti sono un’occasione unica per comprendere a livello teorico la visione filosofica della dottrina buddhista. Grazie a questa comprensione teorica potremo, in maniera progressiva, chiarire il vero significato della dottrina buddhista e metterla in pratica, così da trasformare la nostra mente e dare un significato profondo alla nostra esistenza. In questo secondo modulo continuerà l’esposizione di tutta una serie di informazioni utili per chi vuole avere un’idea generale sul Buddhismo tibetano. È quindi un corso consigliato sia per principianti che per chi già pratica. I testi su cui si baseranno i prossimi incontri sono esposti per la prima volta in italiano. Per agevolare la visione gli insegnamenti saranno registrati e chi non potrà essere collegato in diretta potrà riascoltare le lezioni in autonomia.
Non perdete questa occasione!
Insegnamenti sul testo dell’onnisciente Longchen Rabjam, chiamato “Il prezioso tesoro dei sistemi filosofici, che chiarisce il significato di tutti i vari approcci spirituali”.
Khenpo Thupten Jampal completerà lo studio di uno dei Sette trattati o Tesori (mdzod bdun) del grande maestro tibetano filosofo e grande realizzato della scuola Nyingma e della tradizione Dzogchen, Longchen Rabjam Drime Ozer, vissuto nel XIV secolo.
Non è necessario aver seguito il primo modulo.
Gli insegnamenti saranno sviluppati in dodici incontri serali online, dalle ore 20.30 alle ore 21.30, tre martedì di ogni mese.
Dopo la prima lezione del 15 marzo invieremo agli iscritti il calendario aggiornate delle date successive.
Tutti gli incontri online saranno trasmessi sulla piattaforma webex e il link per collegarsi o per rivedere gli incontri sarà inviato a tutti gli iscritti via mail.
L’offerta richiesta per partecipare al corso è di 80 Euro per chi pagherà la cifra intera subito e di 8 Euro a lezione per chi desidera pagare di volta in volta. Si può partecipare alla prima lezione senza obbligo di prosecuzione. Le offerte si potranno versare dopo la prima lezione.
E’ possibile versare le offerte:
1. attraverso bonifico bancario :
Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift: UNCRITM1C01
2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT
Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta, grazie.
Si richiede agli interessati di inviare una mail al centro per poter ricevere il link del primo collegamento.
In allegato trovate una breve biografia di Khenpo Thupten Jampal.
N.B. Per poter partecipare ai corsi, anche online, è richiesto il versamento della tessera annuale oltre ad offerte libere o minime. La richiesta di questo supporto finanziario dà la possibilità al Centro Milarepa di poter procedere nell’attività, dando un minimo sostegno alle numerose spese a cui il centro va incontro. Vi invitiamo pertanto a praticare la Paramita della generosità secondo le vostre possibilità per sostenere gli insegnamenti e i Maestri. Chi invece si trova in situazioni finanziarie che non consentano di partecipare alle attività può farlo presente per trovare soluzioni adeguate.
P.S.: sul programma era stata indicata come data di inizio del secondo ciclo l’8 marzo. Per un contrattempo abbiamo dovuto spostare la data.
Un saluto nel Dharma,
Centro Milarepa
Via De Maistre 43/c – 10127 Torino
cell 3394466313 – 3398003845
facebook: Centro Milarepa