Centro Milarepa – “Insegnamento Tshig Dün Söldeb – La preghiera in sette versi di Guru Rinpoche”

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento del Centro Milarepa:

Sabato 3 febbraio (ore 15/18) , Kenpo Jampal Thupten:

“Insegnamento Tshig Dün Söldeb – La preghiera in sette versi di Guru Rinpoche”

L’appellativo tibetano di Padmasambhava è Guru Rinpoche, il ‘Maestro Prezioso’: Egli incarna il principio stesso del Maestro, principio che è il cuore del Buddhismo Vajrayana e la sua pratica rinforza la connessione con il proprio Lama. Padmasambhava è una delle grandi figure di maestri indiani che contribuirono in maniera fondamentale alla diffusione del Buddhismo tantrico in Tibet, nel VIII sec. d.C.

Nel Buddhismo tibetano è considerato come un secondo Buddha: Buddha Sakyamuni insegnò il Dharma in India; in seguito apparve Padmasambhava che trasmise in particolare gli insegnamenti Vajrayana del Mantra Segreto in Tibet.

La Preghiera in Sette Versi è una preghiera potente e carica di benedizioni che è recitata per Guru Rinpoche e anche per altri Buddha. Poiché ha queste qualità è conosciuta come “I Sette Versi Indistruttibili” o “I Sette Versi del Vajra”. La storia della Preghiera in Sette Versi è molto ricca. La preghiera stessa ha significati sui livelli esterno, interno e segreto e racchiude tutte le benedizioni dei Tre Tempi. Conoscere e recitare questa preghiera è dunque di grande beneficio a livello relativo ed assoluto.

Si potrà partecipare sia in presenza, presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino, sia in modalità online.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail, specificando la modalità di partecipazione. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta sia in presenza che online è di 15 euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario:

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift: UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT 

3. presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento (per chi seguirà online), grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviato il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

– Programma corretto: in allegato trovate la nuova versione del programma per i prossimi mesi. La precedente aveva alcuni errori di date.

– Tesseramento 2024:
vi ricordiamo che per assistere agli insegnamenti è necessario essere in regola con la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri. Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.
I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2024”.

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa
Via De Maistre 43/c – 10127 Torino
cell 3394466313 – 3398003845
info@centromilarepa.net
www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa

instagram: Centro_Milarepa