Centro Milarepa – Programma per Domenica 26/02/2023 : “Iniziazione di Tara Verde e festa del Losar”

Cari amici,

il nuovo anno tibetano che inizia il 21 febbraio è sotto il segno di buon auspicio della Lepre d’Acqua. La lepre simboleggia l’equilibrio, l’armonia e la pace. I benefici portati dalle pratiche saranno rafforzati. Che le benedizioni dei Buddha e in particolare quella dell’impavidità ci accompagnino tutto l’anno. (Disegno di Gérard Muguet).

Per festeggiare il capodanno il Centro Milarepa farà il seguente programma:

Domenica 26 febbraio (ore 9,30/16,30) Ven. Shartrul Rinpoche:

“Iniziazione di Tara Verde e festa del Losar”

La mattina di domenica, alle ore 9,30, il Ven. Shartrulk Rinpoche trasmetterà  l’iniziazione di Tara verde, come benedizione e buon augurio per il nuovo anno. Tara Verde è la manifestazione femminile dell’energia risvegliata e rappresenta l’attività illuminata e liberatrice di tutti i Buddha. Rappresenta l’attività compassionevole e la conoscenza dell’intrinseca vacuità. Essa personifica l’aspetto femminile della compassione, che dissipa gli ostacoli e protegge dalle paure. In sintesi, si può dire che essa – “la salvatrice” – personifica la rapidità dell’azione divina, l’azione della compassione.

Subito dopo Rinpoche offrirà i momo e altre pietanze di buon auspicio, per festeggiare il Losar, il nuovo anno tibetano. Si potrà poi passare il pomeriggio insieme per festeggiare (chi vuole può portare cibo e bevande). Al ristoro e ai festeggiamenti possono partecipare anche amici e familiari. E’ importante prenotare entro venerdi 24 per poter avere il numero preciso delle persone.                                                

Si potrà partecipare presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail specificando se si parteciperà al pranzo e il numero delle persone.

Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

Per partecipare all’iniziazione è richiesta un’offerta minima di 30 Euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT 

3. presso la sede del centro domenica mattina. 

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica, grazie.

 – Vi ricordiamo che per partecipare alle attività del centro è necessario essere in regola con il tesseramento.

Campagna tesseramento 2023:

come ogni anno vi invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri.Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.

I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2023”.

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Buddhista Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa

Instagram: Centro_Milarepa