Centro Milarepa – Programma per giovedi 20 ottobre 2022 : “I Quattro Dharma di Gampopa” con Drupon Khen Rinpoche Karma Lhabu

Cari Amici, 

vi ricordiamo il prossimo appuntamento:

Giovedì 20 Ottobre alle ore 20.30, Ven. Drupon Khen Rinpoche Karma Lhabu: 

“I Quattro Dharma di Gampopa”.

Dal prossimo19 ottobre sarà ospite, per qualche giorno, presso il centro Milarepa, Drupon Khen Rinpoche Karma Lhabu. Drupon Khen Rinpoche proviene dallo stesso monastero e centro di ritiri in Tibet di Shartrul Rinpoche e Lama Ciang Ciub, il TzaTza Gompa, ed ha con i nostri due maestri una forte connessione. Sarà un’occasione per ricevere gli insegnamenti della tradizione Kagyu da un Maestro estremamente preparato.

Giovedi 20 mattina Drupon Khen Rinpoche Karma Lhabu si recherà nel centro ritiri di Angrogna per celebrare alcuni riti di consacrazione insieme al Ven. Shartrul Rinpoche e alcuni discepoli. 

Gampopa (1079-1153),  maestro e studioso della scuola Kagyüpa e figura centrale del lignaggio che da Dorje Ciang arriva al Karmapa, riuscì a sintetizzare gli insegna­menti della corrente Kadampa con le istruzioni di Mahamudra ricevute da Milarepa, di cui fu il prin­cipale discepolo.

I Quattro Dharma sono una formula che descrive la via completa per l’Illumina­zione in quattro tappe fondamentali: (1) Volgere la mente verso il Dharma. (2) Il Dharma come percorso. (3) Superare l’ignoranza. (4) Riconoscere la saggezza.

I Quattro Dharma sono anche una profonda poesia spirituale che si ripete con fervore nella pratica di Milarepa: “Accordate la vostra benedizione affinché la mente si volga verso il Dharma, ~ affinché il Dharma diventi la Via, ~ affinché la Via dissipi la confusione, ~ affinché la confusione sorga come consapevolezza primordiale”.

Per info : https://www.druponrinpoche.org/en/

Si potrà partecipare all’insegnamento sia in presenza presso la sede del centro in via De Maistre 43 a Torino, sia online.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. La prenotazione deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non potrà partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare. I posti disponibili sono 15.

L’insegnamento sarà trasmesso online sulla piattaforma webex e sarà aperto a tutti. Per partecipare ci si può iscrivere via mail.

L’offerta per l’insegnamento, sia in presenza che online, è di 15 euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

 Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

3. presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento, grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

Avviso: come segnalato in una precedente mail abbiamo cambiato la nostra pagina Facebook, la precedente non è più attiva.

Chi vuole può collegarsi alla nuova: “Centro Buddhista Milarepa”, link https://www.facebook.com/Centro-Buddhista-Milarepa-108361345363375 

Se vi fa piacere mettete “mi piace” alla pagina FB e condividete gli eventi, grazie.

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Milarepa