Centro Milarepa – Programma per Sabato 17/12 e Domenica 17/12 e Mercatino

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento del Ven. Shartrul Rinpoche presso il Centro Milarepa:

Sabato 17 (ore 15/18) Shartrul  Rinpoche conferirà per la prima volta in Italia l’iniziazione di Hayagriva (Tamdrin in tibetano) di colore rosso, una forma irata di Amitabha, di Cenrezig e di Guru Rinpoche che  rappresenta la “Parola illuminata della Famiglia del Loto”.

Questa iniziazione è tratta dalla Collezione di iniziazioni chiamata Cishi Kundröl “gcig shes kun grol” (Conosciuto uno, tutto è liberato), composta dal IX Karmapa Wangchuk Dorje (1556-1603).

Domenica 18 (9.30/12.30) Shartrul Rinpoche trasmetterà il lung e le istruzioni della breve pratica quotidiana chiamata “Lama Dragpo Takhyung Barwa” “bla ma drag po rta khyung ‘bar ba” composta dal grande maestro dzogchen Chatral Sangye Dorje Rinpoche (1913 – 2015). Shartrul Rinpoche ha ricevuto la trasmissione orale di questa pratica da Semo Saraswati, figlia di Chatral Rinpoche.

La pratica di Takhyung Barwa, in cui sono riuniti Hayagriva (dalla testa di cavallo), Garuda e Guru Drakpo, è una delle pratiche dell’Ydam del Longchen Nyingtik, un profondo terma, rivelato dal grande tertön  Jigmed Lingpa (1730–1798). I benefici di questa pratica sono particolarmente potenti per sradicare le cause degli squilibri e dei conflitti nel mondo esterno, per domare le forze negative interiori e sconfiggere le malattie.

Inoltre, Rinpoche trasmetterà anche il lung della pratica di Guru Dewa Chenpo “gu ru bde ba chen po”, un guru yoga estremamente breve, ma molto profondo in cui Guru Rinpoche appare in una manifestazione molto segreta, nell’aspetto del Guru della Grande Beatitudine. Questa pratica è un terma ritrovato da Chokgyur Lingpa  (1829-1870)  e trascritto da Jamgön Kongtrul Lodrö Thaye (1813-1899). La pratica del guru yoga è il metodo più rapido per ottenere l’energia trasformatrice del Lama e pacificare le nostre più profonde afflizioni. Padmasambhava stesso promise che, quando i tempi si faranno sempre più turbolenti, il potere delle sue benedizioni e delle sue pratiche sarà ancora più potente come antidoto alle nostre sofferenze.

In allegato trovate tre immagini inerenti agli insegnamenti.                                          

Si potrà partecipare all’iniziazione di sabato e all’insegnamento di domenica dal vivo, presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta per le due giornate in presenza è di 40 euro. Solo sabato 30 euro, solo domenica 15 euro.

Gli insegnamenti e la pratica di domenica saranno trasmessi anche online sulla piattaforma webex e saranno aperti a tutti. Per partecipare ci si può iscrivere via mail ed è richiesta un’offerta minima di 15 Euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario : Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

3. presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento (per chi seguirà online), grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

– Mercatino di Natale: domenica pomeriggio 18 dicembre a partire dalle ore 15 presso il centro sarà allestito il mercatino di Natale con manufatti provenienti da India e Nepal.

Campagna tesseramento 2023: vi ricordiamo che per partecipare alle attività del centro è necessario essere in regola con il tesseramento.

Come ogni anno vi invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri.Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.

I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2023”.

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa