Centro Milarepa – Programma per Sabato 22 maggio 2021 : “Insegnamento, lung e pratica di Kalachakra”+ varie

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento online del Centro Milarepa:

Sabato 22 Maggio ore 15.30-18.30, Ven. Shartrul Rinpoche:  “Insegnamento, lung e pratica di Kalachakra” 

Si tratta di una pratica breve che è stata composta da Jamgon Kongtrul Lodro Taye, appartenente alla Scuola Karma Kagyu e che deriva dalla tradizione di Jonangpa dell’aspetto di Kalachakra yab-yum, con un volto e due braccia. Tempo fa Shartrul Rinpoche aveva dato una iniziazione breve e non complessa di questa divinità, che era un’autorizzazione alla pratica quotidiana. In questa occasione anche chi non ha ricevuto l’iniziazione può partecipare all’insegnamento. Sarà una rara possibilità, per chi ha preso Rifugio, di praticare insieme e creare una connessione positiva con questa importante divinità durante il mese di Saga Dawa in cui si celebra l’Illuminazione e il Parinirvana del Buddha.

L’insegnamento sarà trasmesso online sulla piattaforma webex.

Per partecipare ci si può iscrivere via mail ed è richiesta un’offerta minima di 15 Euro. E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

 Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento, grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare le registrazioni audio/video.

N.B. Per poter partecipare ai corsi, anche online, è richiesto il versamento della tessera annuale di 40 euro oltre ad offerte libere o minime. La richiesta di questo supporto finanziario dà la possibilità al Centro Milarepa di poter procedere nell’attività, dando un minimo sostegno alle numerose spese a cui il centro va incontro. Vi invitiamo pertanto a praticare la Paramita della generosità secondo le vostre possibilità per sostenere gli insegnamenti e i Maestri. Chi invece si trova in situazioni finanziarie che non consentano di partecipare alle attività può farlo presente per trovare soluzioni adeguate.

In occasione della celebrazione del Vesak 2021 l’UBI è lieta di invitarvi al Convegno dal titolo “Impermanenza – La crisi dell’essere, la fragilità del Pianeta” che, anche quest’anno a causa della situazione legata alla pandemia da COVID, si svolgerà online il 29 Maggio 2021 dalle14.30 alle 18.00, in diretta streaming sui canali Facebook, Instagram e YouTube dell’Unione Buddhista Italiana. In allegato trovate la locandina dell’evento.

Vi ricordiamo che durante la settimana sono presenti altri 2 appuntamenti:

1 – il martedi sera alle 20,30 continuano gli insegnamenti di Khenpo Thupten  sul testo di Gampopa “La Preziosa Collana del Sublime Sentiero”. E’ possibile aggiungersi in qualunque momento.

2 – il mercoledi sera alle 20,30 c’è la meditazione Cenresi.

Chi fosse interessato ci mandi una mail per ricevere i dettagli.

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c

10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

[email protected]

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Milarepa