Centro Milarepa – Programma per Sabato 27 Novembre 2021 : “Insegnamento di Ngondro, il secondo preliminare: Dorge Sempa”

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento del Centro Milarepa:

Sabato 27 (ore 15/18.30) Novembre, Ven. Shartrul Rinpoche:  

                             “Insegnamento di Ngondro, il secondo preliminare: Dorge Sempa”

“Il Ngondro consiste in una serie di pratiche preliminari, codificate nella tradizione Kagyupa, volte a volgere e purificare la mente affinchè sia pronta ad affrontare in maniera corretta le pratiche successive sull’Ydam e la Mahamudra. 

Innanzitutto si volge la mente verso il Dharma con le contemplazioni delle pratiche dette comuni (riflessione sulla difficoltà dell’ottenimento del prezioso corpo umano, sull’impermanenza, sulla sofferenza e sulla morte). In seguito, si passa alle pratiche speciali in cui ci si stabilizza nel Rifugio attraverso le prosternazioni, ci si purifica attraverso la pratica di Dorge Sempa, si acquisiscono meriti con la pratica del Mandala e si unisce la propria mente con la benedizione del maestro attraverso il Guru Yoga.

In questo caso ci si concentrerà sulla seconda pratica, Dorge Sempa che rappresenta la totale e perfetta purezza della Mente Risvegliata e personifica il potere di purificazione di tutti i Buddha. La Sua pratica purifica i veli della mente, le conseguenze karmiche degli atti nocivi di corpo, parola e mente, gli atti contrari agli impegni (damtsik) assunti con il Lama, con i compagni di Dharma e rispetto alla pratica.” 

                                                             sconosciuto.jpg

Si potrà partecipare all’insegnamento sia in presenza presso la sede del centro in via De Maistre 43 a Torino, sia online. I posti in presenza saranno contingentati per ottemperare alle regole di distanziamento previste, per cui LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. La prenotazione deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non potrà partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare. I posti disponibili sono 15. Saranno seguite tutte le norme di sicurezza previste per la pandemia Covid19.

L’offerta per l’insegnamento è di 15 euro. 

L’insegnamento sarà trasmesso anche online sulla piattaforma webex. Per partecipare ci si può iscrivere via mail ed è richiesta un’offerta minima di 15 Euro.

E’ possibile versare la quota:

1.    1. attraverso bonifico bancario :

 Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2.   attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

3. Presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento, grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare le registrazioni audio/video.

N.B. Per poter partecipare ai corsi, anche online, è richiesto il versamento della tessera annuale di 40 euro oltre ad offerte libere o minime. La richiesta di questo supporto finanziario dà la possibilità al Centro Milarepa di poter procedere nell’attività, dando un minimo sostegno alle numerose spese a cui il centro va incontro. Vi invitiamo pertanto a praticare la Paramita della generosità secondo le vostre possibilità per sostenere gli insegnamenti e i Maestri. Chi invece si trova in situazioni finanziarie che non consentano di partecipare alle attività può farlo presente per trovare soluzioni adeguate.

 

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Milarepa