Centro Milarepa – Programma per Sabato 29 Gennaio 2022 : “Insegnamento di Ngondro, il quarto preliminare: Guru Yoga” + tesseramento 2022

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento del Centro Milarepa:

Sabato 29 (ore 15/18.00) Gennaio, Ven. Shartrul Rinpoche:  

                             “Insegnamento di Ngondro, il quarto preliminare: Guru Yoga”.

“Il Ngondro consiste in una serie di pratiche preliminari, codificate nella tradizione Kagyupa, volte a volgere e purificare la mente affinché sia pronta ad affrontare in maniera corretta le pratiche successive sull’Ydam e la Mahamudra. Innanzitutto si volge la mente verso il Dharma con le contemplazioni delle pratiche dette comuni (riflessione sulla difficoltà dell’ottenimento del prezioso corpo umano, sull’impermanenza, sulla sofferenza e sulla morte). In seguito, si passa alle pratiche speciali in cui ci si stabilizza nel Rifugio attraverso le prosternazioni, ci si purifica attraverso la pratica di Dorge Sempa, si acquisiscono meriti con la pratica del Mandala e si unisce la propria mente con la benedizione del maestro attraverso il Guru Yoga”.

In questo caso ci si concentrerà sulla quarta pratica, il Guru Yoga. Questo ‘preliminare straordinario’, con cui il meditante unisce la propria mente con quella del Maestro, ricevendo le benedizioni che fanno progredire sul percorso spirituale ed è la pratica centrale e fondamentale negli insegnamenti Vajrayana.                                                              

Si potrà partecipare all’insegnamento sia in presenza presso la sede del centro in via De Maistre 43 a Torino, sia online. I posti in presenza saranno contingentati per ottemperare alle regole di distanziamento previste, per cui LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA. La prenotazione deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non potrà partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare. I posti disponibili sono 15. Saranno seguite tutte le norme di sicurezza previste per la pandemia Covid19.

L’insegnamento sarà trasmesso online sulla piattaforma webex e sarà aperto a tutti. Per partecipare ci si può iscrivere via mail.

L’offerta per l’insegnamento, sia in presenza che online, è di 15 euro.

E’ possibile versare la quota:

1.    1. attraverso bonifico bancario :

 Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2.   attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

3. Presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento, grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

Tesseramento 2022: col 2022 è iniziato il nostro programma con gli insegnamenti mensili sia in presenza che online. Come ogni anno vi invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri.Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.

Vi ricordiamo i vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2022”.

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

[email protected]

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Milarepa