Centro Milarepa – Programma per Sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 : “Pratica di Scinè” e “Pratica di Tsethar” e Annunci

Cari soci e amici,

di seguito il programma  del Centro Milarepa per il prossimo fine settimana:

A) Sabato 3 giugno (ore 15/18), Ven. Shartrul Rinpoche:  “Pratica di Scinè”.

La meditazione di Scinè è una tecnica che può essere praticata da buddhisti e non ed ha come scopo quello di calmare i pensieri discorsivi e le emozioni perturbatrici, raggiungendo una condizione stabile di quiete mentale e di consapevolezza. La tecnica è da ritenersi fondamentale sia per chi comincia a meditare sia per chi è impegnato in pratiche più avanzate. L’insegnamento è aperto a tutti, anche ai non buddhisti ed è un’ottima occasione per approcciare la pratica di base del percorso meditativo.

Si potrà partecipare sia in presenza, presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino, sia in modalità online.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail, specificando la modalità di partecipazione. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta sia in presenza che online è di 15 euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT

3. presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento (per chi seguirà online), grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

B) Domenica 4 giugno (ore 9/12), Ven. Shartrul Rinpoche: “Pratica di Tsethar (liberazione degli animali)”

Domenica 4 giugno è Saga Dawa e come tutti gli anni il Ven Shartrul Rinpoche sarà impegnato con la pratica del Tsethar (liberazione degli animali). L’appuntamento è presso la sede del Centro Milarepa in via De Maistre 43. In seguito ci trasferiremo presso un mercato cittadino per comprare pesci da liberare nel fiume PO.

Chi vuole può fare un’offerta sul conto (mettendo casuale Tsethar) o direttamente a Rinpoche. Non è necessario prenotarsi, vi consigliamo di comunicarci la vostra presenza per aspettarvi.

 

PROGRAMMA FUTURO:

1) il 17 e 18 giugno Rinpoche darà gli insegnamenti del Zancho Monlam e Tashi Gyepa. Si recupera quello che non si era fatto ad ottobre perché Rinpoche era ancora in Nepal.

2) Il 3 luglio il Ven. Shartrul Rinpoche farà in montagna presso la nostra sede di Angrogna la pratica del sang (fumo) perché è il giorno della preghiera e offerta del sang universale, chiunque voglia può partecipare.

Come al solito alcuni giorni prima invieremo una mail con i dettagli degli eventi.

Vi ricordiamo la campagna dell’8×1000 a favore dell’Unione Buddhista Italiana (UBI); un vostro piccolo gesto ci aiuterà a portare avanti sempre più progetti per il bene di tutti gli esseri senzienti. Grazie.

 

A questo link trovate tutte le informazioni per aderire: https://8xmilleunionebuddhista.it                                

Per partecipare alle attività del centro è necessario essere in regola con il tesseramento.

Campagna tesseramento 2023:

come ogni anno vi invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri.Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.

I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2023”.

 

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Buddhista Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa

instagram : Centro_Milarepa