Centro Milarepa – Programma per Sabato 30/01 e domenica 14/02: “Insegnamento, Lung e Pratica della Preghiera per rinascere in Dewachen” + Losar

Cari amici,

vi inviamo date e informazioni dei due prossimi incontri del programma del Centro Milarepa, ancora online. 

1 – Sabato 30 Gennaio ore 15.30/18.30 –  Ven. Shartrul Rinpoche:  

” Insegnamento, Lung e Pratica della Preghiera per rinascere in Dewachen”.

La terra di Dewachen, è la terra pura del Buddha della luce infinita Amitabha. Essa è una dimensione di esistenza pura manifestata dal Buddha Amitabha grazie alla Sua accumulazione di meriti e al Suo pensiero puro. È la manifestazione della Sua grande compassione, affinché gli esseri senzienti, anche se impuri, possano rinascervi grazie al potere della fede e in condizioni molto favorevoli alla loro Illuminazione. È dunque uno dei mezzi abili di salvezza dei Buddha.

Per partecipare all’insegnamento è richiesta un’offerta minima di 15 Euro.

2 – Domenica 14 Febbraio ore 10.00/12.00 –  Ven. Shartrul Rinpoche:   

“Festa del Losar con pratica di Riwo Sangchö”.

Il Losar è il Capodanno tibetano. In questo periodo è bene intensificare la pratica collettiva e fare grandi offerte per purificare le negatività dell’anno precedente e per accumulare meriti per il nuovo anno, ma è anche un momento di festività da passare insieme in armonia. In questa occasione faremo la pratica del Riwo Sangchö, per accumlare meriti e disperdere le negatività. 

 

Riwo Sangchö, letteralmente ” Una montagna di offerte (di fumo) di sostanze fragranti”, è una pratica rituale di fumigazione molto diffusa in Tibet, trasmessa da Guru Rinpoche come pratica di purificazione.  Questa, in particolare, fa parte del profondo ciclo di insegnamenti chiamato Rigdzin Sokdrup (realizzare la forza vitale dei Vidyadhara) ed è considerata un terma della mente, una pura visione della mente del grande vidyadhara Lhatsün Namkha Jikmé (1597-1653).

Dudjom Rinpoche (1904-1987) ne ha composto la versione abbreviata per la pratica quotidiana. Come disse Dujom Rinpoche “Riwo Sangchö è una delle pratiche più potenti per il beneficio sia dei vivi che dei defunti perché, in questa pratica, facciamo offerte a tutti coloro con cui abbiamo una connessione karmica, vivi o morti. Facendo offerte – sia reali che immaginarie – soddisfiamo i bisogni di tutti gli esseri e quindi ripariamo il danno causato a noi stessi e agli altri nel corso di molte vite, rimuovendo così gli ostacoli alla nostra salute e vita, guarendo le nostre connessioni con gli altri e ponendoli sul percorso verso l’illuminazione. Attraverso questa pratica creiamo anche circostanze propizie per il nostro progresso spirituale”. 

Per questo incontro non è richiesta una quota minima ma è gradita un’offerta libera. Sarà comunque necessaria l’iscrizione per ricevere il link per il collegamento su webex.

La pratica sarà trasmessa anche in diretta Facebook.

 

E’ possibile versare le offerte:

1.  Attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2.  Attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento, grazie.

Invitiamo chi avesse difficoltà economiche o tecniche (per il pagamento) a contattarci via mail o per telefono, troveremo insieme una soluzione.

Vista la situazione contingente, con limitazioni negli spostamenti, per venire incontro a quanti desiderano partecipare, abbiamo deciso di offrire un’ulteriore modalità di pagamento valida per tutti gli insegnamenti del Centro Milarepa. Chi vuole può fare un’offerta più alta da cui di volta in volta scaleremo l’importo richiesto dopo aver ricevuto l’iscrizione all’insegnamento proposto. E’ anche possibile iscriversi agli insegnamenti e pagare successivamente al raggiungimento di una certa cifra. Sarà cura della segreteria del centro mantenere la contabilità dei pagamenti.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito la registrazione audio.

 P.S.: vi ricordiamo il tesseramento per il 2021. La quota è sempre di 40 euro versabile con le modalità indicate per le offerte.

 

 

Nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

339-4466313 / 339-8003845

info@centromilarepa.it

www.centromilarepa.it