Centro Milarepa – Programma per Sabato 7 e Domenica 8 gennaio 2023 : “La puja per i morti con pratica del “Baciak Rangdrol”” + cena tibetana

Cari soci e amici,

di seguito il prossimo insegnamento del Ven. Shartrul Rinpoche presso il Centro Milarepa:

                    “La puja per i morti con pratica del “Baciak Rangdrol”.

Sabato 7 (ore 15/18) ci sarà la pratica, domenica 8 (ore 9,30/12,30) si farà la Puja per i morti.

La pratica è “La liberazione spontanea dalle impronte karmiche” (in tibetano Baciak Rangdröl), il cui titolo rivela il senso e la funzione della pratica, ossia il riconoscimento, dopo la morte, della propria reale natura attraverso la meditazione sulle divinità pacifiche ed irate, che rappresentano gli elementi essenziali della natura di Buddha in noi.

Nella Puja per i morti attraverso il nome si crea una connessione positiva con il defunto. In questo modo, se il principio cosciente è già rinato in una condizione sfavorevole, la benedizione del rituale lo aiuterà ad uscirne; se invece si trova ancora tra la morte e una successiva rinascita, sarà aiutato a trovare una rinascita favorevole. Il rituale sarà effettuato dal Ven. Shartrul Rinpoche e chiunque voglia partecipare potrà portare una lista di nomi di defunti, anche morti da molto tempo (compresi gli animali).

Si potrà partecipare sia in presenza, presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino, sia in modalità online.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail, specificando la modalità di partecipazione. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta per le due giornate è di 25 euro. Solo sabato o domenica 15 euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

 Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT  

3. presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento (per chi seguirà online), grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

– vi anticipiamo che il giorno ci sarà una cena tipica tibetana presso la sede del centro. A breve invieremo una mail con i dettagli.Cena tibetanavenerdi 13 gennaio, alla sera,

vi ricordiamo che per partecipare alle attività del centro è necessario essere in regola con il tesseramento.Campagna tesseramento 2023:

Come ogni anno vi invitiamo a sottoscrivere la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri.Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.

I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2023”.

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c

10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa