Centro Milarepa – Programma per Sabato 7 e Domenica 8 ottobre 2023

Cari soci e amici,

vi ricordiamo il prossimo insegnamento del Centro Milarepa:

Sabato 7 (ore 15/18) e Domenica 8 (9.30/12.30) ottobre, Ven. Shartrul Rinpoche: 

“Iniziazione di Vajradhara (Dorje Ciang) e insegnamento e pratica dell’ottavo Karmapa Mikio Dorje, Guru Yoga in Quattro Sessioni (Tünsci Lame Nelgior)”.

Nel lignaggio Kagyu si dà una particolare importanza alla devozione “La devozione è la testa della meditazione” viene detto in una famosa preghiera. La pratica del Guru Yoga ha la funzione di connettersi all’energia trasformatrice del Maestro e del Lignaggio per aprirsi alla realizzazione.

Dorje Ciang incarna proprio il Maestro nella sua visione pura; riceverne l’iniziazione vuol dire creare un legame profondo e diretto con il Guru e le benedizioni del lignaggio.

La pratica del Guru Yoga in quattro sessioni, d’altronde, è conosciuta per far sorgere la devozione dall’intimo dell’essere e fu composta dall’VIII Karmapa Mikyö Dorge, che conquistò una grande fama per i suoi insegnamenti e commentari sulla Mahamudra. In questo caso il Guru è proprio il Karmapa, incarnazione del Maestro supremo nella tradizione Kagyu ed emanazione di Cenresi. La pratica porta la denominazione ‘in Quattro Sessioni’ perché́ tradizionalmente si eseguiva in quattro diversi momenti della giornata (prima dell’alba, la mattina, nel pomeriggio e la sera).

Si potrà partecipare all’iniziazione di sabato e all’insegnamento di domenica dal vivo, presso la sede del centro in via De Maistre 43 a Torino.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta per le due giornate in presenza è di 40 euro. Solo sabato 30 Euro.

L’insegnamento e la pratica di domenica saranno trasmessi anche online sulla piattaforma webex e saranno aperti a tutti. Per partecipare ci si può iscrivere via mail ed è richiesta un’offerta minima di 15 Euro.

E’ possibile versare la quota:

– attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

– attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT 

– presso la sede del centro per chi seguirà l’evento dal vivo.

Per cortesia indicate sempre la causale dell’offerta e mandate una mail al centro per verifica e per ricevere il link del collegamento (per chi seguirà online), grazie.

Prima dell’inizio dell’insegnamento, a tutte le persone in regola con il pagamento della quota online, sarà inviata la documentazione e il link a cui collegarsi per partecipare. Le stesse persone riceveranno in seguito il link per scaricare la registrazione video.

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa

instagram: Centro_Milarepa