Centro Milarepa – Programma per Sabato 9 dicembre 2023 : “Iniziazione di Cenresi a mille braccia” + annullamento del ritiro di Nyungne + mercatino di Natale

Cari soci e amici,

il ritiro di Nyungne è stato annullato per numero insufficiente di iscritti, ma in accordo con il nostro Maestro abbiamo deciso di proporre comunque la prevista iniziazione che sarà l’ultimo insegnamento del 2023:

Sabato 9 dicembre (ore 15/18), Ven. Shartrul Rinpoche: “Iniziazione di Cenresi a mille braccia”.

Avalokitesvara, Cenresi in tibetano, è il Bodhisattva della Compassione. Secondo la leggenda, Avalokitesvara assunse questa particolare forma mentre si sforzava di assistere gli esseri senzienti, accorgendosi però che la vastità delle sofferenze era troppo grande. La sua testa si spezzò in undici pezzi mentre ascoltava i bisogni di così tanti esseri diversi intrappolati nel Samsara. Quando il Buddha Amitabha vide la sua sofferenza lo incoraggiò a continuare la sua opera di compassione e gli diede mille braccia e undici teste affinché potesse aiutare quanti più esseri possibile. Per questo Cenresi a mille braccia è un Ydam in grado di aiutarci a sviluppare una grande compassione, aldilà di quelli che crediamo possano essere i nostri limiti.

Si potrà partecipare solo in presenza, presso la sede del centro in via De Maistre 43/c a Torino.

LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA e deve essere fatta via mail. Per cortesia chi si prenota e poi non può partecipare, mandi una mail di disdetta per permettere ad altri di partecipare.

L’offerta è di 30 euro.

E’ possibile versare la quota:

1. attraverso bonifico bancario :

Centro Milarepa – Unicredit banca – IBAN :IT17R0200801141000105451715 – bic/swift:  UNCRITM1C01 –

2. attraverso Paypal : https://paypal.me/CentroMilarepa?locale.x=it_IT 

3. presso la sede del centro.

– Mercatino di Natale:

DOMENICA 17 DICEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 15 AL CENTRO SI TERRA’ UN MERCATINO NATALIZIO. TUTTI I SOCI E GLI AMICI CHE LO DESIDERANO POSSONO VENIRE PER ACQUISTARE I PROPRI REGALI DALLA BOUTIQUE (ARTICOLI ETNICI PROVENIENTI DA INDIA,NEPAL,TIBET).

– Tesseramento 2024:
vi ricordiamo che per assistere agli insegnamenti è necessario essere in regola con la tessera annuale che consente di essere affiliati alla nostra associazione per poter frequentare i corsi, usufruire dei nostri servizi (biblioteca, boutique, etc.) o anche semplicemente per sostenere il centro, le sue attività e i suoi Maestri. Il vostro gesto di generosità sarà un appoggio economico e, ancor più, morale al lavoro necessario per portare avanti la diffusione del Dharma.
I vari tipi di tesseramento: Socio ordinario euro 40, Socio sostenitore euro 70, Socio benemerito euro 500. Con la tessera di socio benemerito si possono seguire tutti i corsi senza ulteriori offerte. E’ possibile versare la quota attraverso i canali usati per le offerte specificando come causale “tesseramento 2024”.

 

 

 

Un saluto nel Dharma,

Centro Milarepa
Via De Maistre 43/c – 10127 Torino
cell 3394466313 – 3398003845
info@centromilarepanet
www.centromilarepa.net
facebook: Centro Buddhista Milarepa

instagram: Centro_Milarepa