Centro Milarepa – Prossime iniziative: Ritiro sei yoga di Niguma + Sang + costruzione Stupa + etc.

Cari Amici,

di seguito i prossimi eventi del Centro Milarepa:

1. ritiro estivo tenuto dal Ven. Shartrul Rinpoche da Sabato 22 a Domenica 30 Luglio 2023 sui sei yoga di Niguma: Mahamudra.

Niguma, sorella o compagna di Naropa, fu una yogini, manifestazione della dakini di Saggezza Primordiale, che scelse di aiutare gli esseri nella manifestazione di un corpo femminile. In particolare, trasmise i sei yoga che fanno parte dei “cinque insegnamenti d’oro” e che sono alla base della tradizione Shangpa Kagyu. Ogni anno Rinpoche trasmette uno dei sei yoga e tiene un piccolo ritiro, in cui approfondire l’insegnamento e le proprie pratiche individuali.

Informazioni pratiche:

Il ritiro si terrà presso il centro ritiri di Angrogna, posto a mille metri di altezza nella Val Pellice piemontese, recentemente acquisito dal Centro Milarepa.

Il costo orientativamente sarà simile a quello dell’anno scorso, ossia intorno ai 320 Euro. Maggiori dettagli seguiranno in una prossima mail. Si precisa che Rinpoche non chiede denaro per il suo insegnamento, si è comunque liberi di fare un’offerta a fine ritiro al Maestro.

Chi fosse interessato alla partecipazione è pregato di inviare una mail. I posti sono limitati a 12-15 persone.

Il Sabato 22 Luglio al mattino ci sarà l’accoglienza e la sistemazione presso il centro ritiri. Nel pomeriggio Rinpoche impartirà gli insegnamenti per la preparazione al ritiro.

Il ritiro terminerà domenica 30 Luglio mattina con il pranzo comune. Durante il ritiro e’ permesso solo cibo vegetariano. Il pranzo del 30 Luglio avrà anche piatti di carne per chi lo desidera.

I partecipanti dovranno impegnarsi a turno nella gestione pratica del ritiro (pulizia parti comuni, colazione, etc.).

2.  il 3 luglio alle 10,30 il Ven. Shartrul Rinpoche farà in montagna presso la nostra sede di Angrogna la pratica del sang (fumo) perché è il giorno della preghiera e offerta del sang universale; chiunque voglia può partecipare. Per cortesia comunicate la vostra partecipazione per poter ottimizzare l’uso delle automobili.

3. sempre il 3 Luglio, ma al pomeriggio, Rinpoche e Khenpo inizieranno la fabbricazione degli tsa-tsa che saranno inseriti nello Stupa di cui è iniziata la costruzione. Chi vorrà partecipare è ben accetto. Se avete degli stampini per gli tsa-tsa potete portarli.

4. è confermato il programma per il fine settimana del 8-9 luglio “Iniziazione, insegnamento e pratica Cime Pama Nyngtik”. A breve seguirà la mail con i dettagli.

Vi ricordiamo la campagna dell’8×1000 a favore dell’Unione Buddhista Italiana (UBI); un vostro piccolo gesto ci aiuterà a portare avanti sempre più progetti per il bene di tutti gli esseri senzienti. Grazie

A questo link trovate tutte le informazioni per aderire: https://8xmilleunionebuddhista.it

 

Un saluto nel Dharma,

 

Centro Milarepa

Via De Maistre 43/c – 10127 Torino

cell 3394466313 – 3398003845

info@centromilarepa.net

www.centromilarepa.net

facebook: Centro Buddhista Milarepa

instagram: Centro_Milarepa