Centro Zen Gyosho – Newsletter Maggio 2021

Accesso ai luoghi di culto – Emergenza Covid-19

Informativa:

A seguito di un incontro richiesto dal Dipartimento per le libertà civili e dell’immigrazione facente capo al Ministero degli Interni, siamo ad informarvi che l’accesso ai luoghi di culto soggiace tutt’ora al protocollo firmato dall’UBI a giugno e pubblicato sul sito dell’UBI all’ indirizzo: (QUI)

Nelle regioni in “zona rossa” è stato suggerito che i fedeli che volessero frequentare i luoghi di culto dovranno munirsi di autocertificazione menzionando che ci si sta recando al proprio luogo di culto.

Il Tempio Gyosho rimane sempre attivo per le meditazioni settimanali che inizieranno alle ore 18.00 fino alle 20.30.

Gassho,

Tempio Buddhista Zen Gyosho.

 

Campagna Promozionale 2021

In questo nostro tempo incerto e confuso è necessario ricominciare a prendere decisioni scevre da qualsiasi condizionamento, è necessario ritornare ad essere padroni della nostra Vita e del nostro tempo Questo è il senso della nuova campagna promozionale attraverso manifesti comunali su tutto il territorio di Cecina. Lamentarsi delle restrizioni serve a poco, agire in modo sconsiderato difronte alla limitazioni imposte serve ancora meno, le rivoluzioni si fanno in modo silenzioso, ricominciando a rivedere i nostri reali bisogni. L’errore più grande che possiamo fare è sperare che tutto torni come prima,, ma è esattamente quel “come prima” che ci ha portato qui dove siamo ora.

 

Ripresa Trattamenti Zen Shiatsu

Cecina è tornata ZONA GIALLA Riprendono i trattamenti di Zen Shiatsu solo su prenotazione e solo per pacchetti da 3 o 5 trattamenti. I trattamenti singoli rimangono sospesi.

 

Meditazione Zazen Settimanale

Meditazione con i Monaci del Tempio Zen Gyosho.

Inizio meditazione ore 19. Arrivare qualche minuto prima. Portare abiti comodi.

La pratica tradizionale comprende:

  • Meditazione seduta zazen
  • Meditazione camminata kin hin
  • Recitazione dei Sutra
  • Samu

Per informazioni contattare la segreteria al 366-4197465

Per eccedere alla meditazione è necessario dotarsi delle protezioni anticovid-19 che sono disponibili all’ingresso del tempio. Per consentire il distanziamento personale numero massimo di persone consentito 5. E’ obbligatorio telefonare per prenotare. Si ricorda che in relazione agli accordi con il Governo e U.B.I per recarsi al tempio è necessaria l’autocertificazione.

Giorni di pratica:

7 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30  Online su Facebook

10 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30

14 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30

17 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30

21 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30 

24 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30

28 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30 

31 Maggio – Dalle 18:00 fino alle 19:30  Online su Facebook

 

Domenica 30 Maggio dalle 9 alle 18 – Zenkai Ritiro intensivo di Meditazione

Il Ritiro Zen vi offre la possibilità di praticare la meditazione seduta zazen e di gioire della meditazione camminata , di condividere e di ascoltare le parole di saggezza del Buddha e di confrontare le proprie personali esperienze direttamente con gli insegnamenti . Un ritiro nella presenza mentale per praticare se stessi, perché trovare se stessi è trovare il dialogo e l’armonia con tutti. Il pensiero al di là del pensiero, è lo stato di coscienza durante zazen e consiste nel lasciar passare i pensieri. E’ la coscienza che supera ogni giudizio,va al di là dell’io che ci costringe a inseguire quel che desideriamo e a fuggire quel che detestiamo. Quando lo spirito non dimora su nulla il vero Volto appare.

Il Ritiro è aperto a tutti, particolarmente indicato per chi inizia a meditare e vuole trascorrere un periodo di ascolto interiore, in semplicità e armonia con se stesso.

Per informazioni contattare la segreteria al 3664197465

Per eccedere alla meditazione è necessario dotarsi delle protezioni anticovid-19 che sono disponibili all’ingresso del tempio. Per consentire il distanziamento personale numero massimo di persone consentito 5. E’ obbligatorio telefonare per prenotare. Si ricorda che in relazione agli accordi con il Governo e U.B.I per recarsi al tempio è necessaria l’autocertificazione.

Gli eventi della Newsletter sono indicativi e possono variare durante il mese. Per essere informati costantemente sulle iniziative visitare il calendario online presente sul nostro sito.

 

Gassho,

Tempio Zen Gyosho