Istituto Lama Tzong Khapa – Aperte le iscrizioni al Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” – Anno accademico 2024/2025

Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” Anno accademico 2024/2025

Siamo lieti di comunicare che per l’anno Accademico 2024/2025, a marzo verrà proposto l’ottava edizione del Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” dell’Università di Pisa, presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica.
Il percorso rientra nelle attività congiunte tra l’UNIPI e l’Istituto Lama Tzong Khapa, frutto della Convenzione di collaborazione scientifica tra i due Enti del 2016, in seguito ai consigli ricevuti da Sua Santità il Dalai Lama durante le sue ultima visite in Italia, e rivolti ad orientare parte dei progetti didattici verso un approccio scientifico allo studio della mente.

 

Obiettivi del Master

Il master  di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” offre un percorso didattico altamente integrato che ha l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze sulle pratiche contemplative e sulla mindfulness declinate al servizio del benessere psicofisico dell’individuo.

Durata: Data inizio 15 Marzo 2024

Scadenza domanda di ammissione: Il 15 febbraio 2024

Scopri il calendario QUI

Vuoi approfondire sulla collaborazione tra Università di Pisa e l’Istituto Lama Tzong Khapa? Vai al sito MindScience Academy (MSA)