Istituto Lama Tzong Khapa – Corso di Formazione per Operatori Liberation Prison Project Italia
L’Istituto Lama Tzong Khapa ha il piacere di segnalare il Corso di formazione per Operatori Liberation Prison Project Italia, promosso per il quarto anno con il patrocinio e in collaborazione con l’UBI – Unione Buddhista Italiana come percorso formativo che abilita a essere operatori Liberation Prison Project Italia.
Il corso risponde pienamente alla missione e visione statutaria e ha come base fondante formare figure competenti, consapevoli e compassionevoli in grado di favorire e promuovere nelle persone detenute lo sviluppo di una più ampia coscienza di sé attraverso gli insegnamenti millenari ispirati alla filosofia buddhista.
Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire elementi teorici e pratici per operare nell’ambito dei progetti propri dell’Associazione (in relazione con la Direzione penitenziaria, a contatto con la popolazione carceraria, gli operatori e gli agenti di Polizia Penitenziaria) e in costante interdipendenza con i supervisori di progetto. È altresì obiettivo integrante del corso fornire appropriati strumenti di intelligenza emotiva utili al futuro operatore.
Struttura del Corso