Istituto Lama Tzong Khapa – Exploring Buddhism


Prima volta in Italia:
“Exploring Buddhism”
Siamo felici di annunciare l’arrivo in Italia del nuovo programma di studio FPMT, “Exploring Buddhism”.
📅 Inizio: 11 dicembre 2025
⌛ Durata: 2 anni. 4 weekend all’anno, per un totale di 8 moduli in due anni.
📍 Insegnanti: Filippo Centrone, Gabriele Piana e Joan Dombon
💻 Modalità: in presenza o online
🎥 Lezioni registrate, materiali di studio e risorse extra disponibili sulla piattaforma di Studi Online.
🧘♀️ È possibile iscriversi anche ai singoli moduli.
📜 Test di verifica e certificazione FPMT al completamento del corso.
📚 A chi si rivolge: Ideale per chi desidera approfondire i concetti fondamentali del buddhismo sulla mente e le sue funzioni, sviluppare la meditazione analitica e intraprendere un percorso di autentica crescita interiore.
Consigliato a chi ha già una conoscenza di base del buddhismo, come i partecipanti ai corsi Cos’è il Buddhismo e Alla scoperta del Buddhismo.
Info e iscrizioni
Il programma di studio
Exploring Buddhism offre un percorso che integra in modo armonioso studio e pratica, unendo la comprensione teorica all’esperienza diretta degli insegnamenti del Buddha.
Insieme esploreremo i temi fondamentali della mente, della meditazione, della natura della realtà e della struttura del sentiero spirituale, con l’obiettivo di sviluppare il nostro potenziale umano e dare significato autentico alla vita quotidiana.
Attraverso otto moduli di scoperta e trasformazione interiore, il corso propone un viaggio nel cuore della filosofia, della psicologia e della pratica buddhista.
Il programma è suddiviso in due parti da quattro moduli ciascuna: la prima partenel biennio 2025–2026, la seconda parte nel 2027.
Info e iscrizioni

Domande?
📩 Per informazioni e per ricevere orientamento: segreteriadidattica@iltk.org



