Istituto Lama Tzong Khapa – Festa del Tibet
Nel fine settimana dal 9 al 10 settembre 2023 prenderà il via all’Istituto Lama TzongKhapa di Pomaia la terza edizione del Festival del Tibet.
Un’occasione unica per far conoscere da vicino questo Paese, la sua recente storiatravagliata, la sua bellezza e il suo prezioso patrimonio di saggezza attraverso un ricco calendario di eventi.
Ospite d’onore del festival Jetsun Pema, sorella di Sua Santità il Dalai Lama conosciuta come Amala, o “madre”, dalle migliaia di bambini che sono cresciuti al TibetanChildren’s Village.
Insegnamenti con i Lama tibetani, incontri di meditazione, presentazione di libri,conferenza con Jetsun Pema sul tema dell’educazione “Educare il cuore e la mente”,mostra fotografica, proiezione del film di Geleck Palsang “Amala”, cucina e street foodtibetano, workshop, incontri, stand e laboratori verranno offerti ai partecipanti.
Tra gli ospiti speciali del festival il Board di International Campaign for Tibet.
Alla conferenza parteciperanno anche personalità politiche e associazioni pro Tibet che da decenni svolgono un ruolo fondamentale in Italia per la causa tibetana.
Scopri il nuovo sito completamente dedicato al Festival del Tibet, con una ricca sezione di eventi e articoli relativi alla cultura e alle antiche tradizioni tibetane.
www.festivaldeltibet.it
Il festival sarà per il pubblico italiano un’occasione di approfondimento, dialogo ebellezza per rendere concreto un sogno collettivo, perché l’eredità del Tibet appartien eal mondo.
La cultura della compassione del popolo tibetano rende questa causa unica nel suogenere, in grado di ispirare tutti noi, per diffondere la cultura della gentilezza, del rispetto, dell’inclusione.