Istituto Lama Tzong Khapa – Partecipa agli insegnamenti online con Jhado Rinpoche

Jhado Rinpoche – Il cuore dell’origine dipendente di Nagarjuna

Evento online in collaborazione con il Jamyang London Buddhist Centre – traduzione italiana

Sabato 27 gennaio 2024 – dalle 11:00 alle 14:00

Il Jamyang London Buddhist Centre organizza in collaborazione con l’Istituto Lama Tzong Khapa gli insegnamenti online di Sua Eminenza Jhado Rinpoche sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 11:00 alle 14:00 (ora italiana).
Rinpoche, che è considerato da Sua Santità il Dalai Lama tra i più validi insegnanti di Dharma, conferirà insegnamenti su Il cuore dell’origine dipendente di Arya Nagarjuna.
In questo testo conciso, Arya Nagarjuna ha dato l’essenza dell’insegnamento fondamentale del Buddha sulle dodici diramazioni dell’origine dipendente.
L’Istituto offrirà la traduzione in lingua italiana con Fabrizio Pallotti.
Compila il form di iscrizione nella pagina delle informazioni e riceverai il link di Zoom per la diretta streaming.
Unisciti a noi in  questa occasione speciale!

PS: A coloro che hanno già compilato il form a ieri, giovedì 25 gennaio, è stata inviata una mail con i dettagli per la  partecipazione online.

Clicca QUI per maggiori info

Sostieni l’evento con un’offerta QUI

Jhado Rinpoche breve biografia

Jhado Rinpoche (Tenzin Jungne) è nato nel 1954 da una famiglia nomade che viveva nella zona del lago Namtso, 220 chilometri a nord di Lhasa, in Tibet. All’età di tre anni è stato riconosciuto e come la sesta incarnazione dell’abate del Monastero di Jhado.

Dal 1992 al 1996, Rinpoche ha prestato servizio come maestro presso il Monastero Namgyal a Dharamsala, il monastero personale di Sua Santità il Dalai Lama. Nel 1997, Rinpoche è stato nominato Abate del Monastero di Namgyal e ha servito l’istituzione in questa veste fino al 2004.

Jhado Tulku Rinpoche è uno dei lama più stimati del lignaggio Geluk oggi. Oltre alla sua eccellente istruzione nel sistema universitario monastico Geluk, nel corso degli anni Rinpoche ha ricevuto anche molte trasmissioni orali e conferimenti di poteri da Sua Santità il Dalai Lama e dai suoi due principali tutori, oltre che da molti maestri di altre tradizioni, tra cui il famoso maestro Nyingma Trulshik Rinpoche e Chogye Trichen Rinpoche.

Rinomato per la sua acuta intelligenza e il suo stile di insegnamento dinamico, Jhado Rinpoche è anche molto apprezzato per la sua capacità di coinvolgere gli studenti occidentali in modi interessanti e personalmente rilevanti. Oltre a queste qualità, Rinpoche è anche conosciuto e amato per il suo contegno pacificato e la sua gentilezza.