Sangha Onlus – La liberazione nel palmo della tua mano

La liberazione nel palmo della tua mano
Un nuovo corso con la ven. Ani Ciampa Tashi
Partecipa all’OPEN DAY

“Se volete rendere la vostra vita davvero fruttuosa, davvero significativa, l’unica risposta è praticare il Lam Rim”
-Lama Zopa Rinpoche

 

Il Corso

Dal 14 febbraio, per la prima volta online, guidati dalla ven. Ani Ciampa Tashi, studieremo e praticheremo il sentiero graduale per l’Illuminazione (Lam Rim) come descritto nel testo di Pabonka Rinpoche (1878-1941) La liberazione nel palmo della tua mano.
Questo percorso diventerà un tesoro di riferimenti per la pratica di tutta una vita, una guida indispensabile per tutti coloro che vogliono seguire il corretto sentiero che conduce all’Illuminazione.
La tradizione del Lam Rim ha avuto origine con il grande maestro indiano Atisha ed è giunto fino a Pabonka Rinpoche attraverso il grande erudito Je Tsongkhapa e vari Maestri del lignaggio.


Ti invitiamo all’Open Day di presentazione, mercoledì 7 febbraio alle 18:30, online su:
Facebook: https://www.facebook.com/monasteropomaia
e Zoom: https://us06web.zoom.us/j/85858434336?pwd=Lfv9IAKbWNigtm93Xhw82INIsa1vM1.1

ID riunione: 858 5843 4336

Codice d’accesso: 363943

 

Guarda il video di presentazione QUI

 

Come funziona il corso

Ogni mercoledì, dalle 18:30 alle 19:40 circa, ci incontreremo online con la ven. Ani Ciampa Tashi per ascoltare, riflettere e meditare su questo testo fondamentale e così progredire insieme nella pratica come una grande Comunità virtuale.
In ciascuno incontro, avremo due sessioni live di mezz’ora, intervallate da una meditazione di circa 10 minuti. Inoltre una volta al mese, avremo un incontro di domande e risposte.

Di settimana in settimana integreremo, attraverso un’innovativa piattaforma dedicata, l’offerta con video registrazioni degli incontri, materiale didattico, meditazioni, schemi e sintesi dei punti chiave, quiz di autovalutazione, classi di revisione con monaci, monache e insegnanti registrati FPMT.

Durata del Corso

L’insegnante stima possa durare almeno 2 anni, con pause estive e invernali, durante le quali verranno proposti dei ritiri in presenza, aperti a tutti coloro che vorranno partecipare.

L’insegnante

Ani Ciampa Tashi è una monaca buddhista italiana della tradizione Mahayana tibetana, vive in Toscana e fa parte dell’Associazione Sangha Onlus che ha sede in Pomaia (PI).
Ha preso parte a due FPMT Masters Program (Programma di studi avanzati di Dharma dell’FPMT ), svolge attività di volontariato presso le carceri di Pisa e Livorno  attraverso l’associazione “Liberazione nella Prigione” come operatrice qualificata.
Ha esperienza di ritiri personali più o meno lunghi, tra cui un ritiro di un anno, gestisce vari gruppi di meditazione attraverso WhatsApp, e incontri periodici in vari centri in Italia, inoltre conduce ritiri residenziali presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia (PI).
Lo scopo principale di queste attività è quello di divulgare la pratica della meditazione per il beneficio di coloro che desiderano apprenderla e praticarla.

 

 

Associazione Sangha Onlis

Via Poggiberna 15, – 56040 Pomaia – Santa Luce (PI)

[email protected]

www.monasterobuddhista.it