Tempio Zen Johoji – Fukudenkai

Il potere mistico del Kesa è al di la della comprensione, può portarci a compiere azione che possano piantare i semi di Bodhi…

Dal 14 al 17 Marzo presso Jōhōji si terrà una Fukudenkai: una Sesshin dedicata alla pratica del Kesa e il cucito secondo gli insegnamenti di Kōdō Sawaki Roshi, sotto la direzione del Rev. Sengyō Van Leuven.

La pratica del kesa consiste nel mantenere e praticare lo studio dello Zen, dell’insegnamento di base di Buddha Shakyamuni e dell’insegnamento del Grande Fondatore dello Zen in Giappone tramandato di Patriarca in Patriarca.

Durante la Fukudenkai potremo inoltre contribuire anche alla cucitura di un Funzo-e (un kesa cerimoniale ), un lavoro prezioso tradizionalmente cucito con le stoffe che venivano donate al tempio, dall’intera comunità.

La Fukudenkai inizierà con lo zazen di Mercoledì alle ore 19:00 e terminerà alle ore 13 di Domenica. Sabato il primo zazen sarà alle ore 8:00

Vi ricordiamo che sarà possibile arrivare già dalla sera precedente e pernottare al tempio.

Per informazioni potete contattarci scrivendo a tempiozenroma@gmail.com o chiamando il numero 3896164728

Per qualunque informazione non esitate a contattarci

Gassho


Per arrivare:

-Tram n 5 o 14 partendo da Termini o Piazza Vittorio e scendendo al Parco delle Energie, fermata Prenestina-Gattamelata; Via Villa Lauricella 12 è a 200 m dalla fermata.

-Bus 409 dalla Stazione di treno Tiburtina, fermata Largo Preneste, 8 minuti a piedi

-Metro C, stazione Malatesta, 9 minuti a piedi