Cinema e dialogo interreligioso Inizia la XXIV edizione del Tertio Millennio Film Fest

Si svolgerà su MYmovies.it, dal 23 febbraio al 2 marzo 2021, la XXIV edizione del Tertio Millennio Film Fest (TMFF), il festival del dialogo interculturale e interreligioso organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, dal titolo Vita Nuova. Dove c’è pericolo cresce anche ciò che salva.

«Un titolo che rimanda a Dante Alighieri nel 700° anniversario della sua morte, muovendo dall’idea di rinascita, che diventa oggi un invito a guardare oltre la pandemia, a costruire un orizzonte ampio che superi, comprendendola, l’esperienza della perdita, della lacerazione individuale e sociale, della crisi» dichiarano Marina Sanna e Gianluca Arnone, direttori artistici del festival. “Orizzonte – proseguono – disegnato con una selezione di film da tutto il mondo, 7 anteprime nazionali”.

A valutare i lungometraggi, come da tradizione, una giuria espressione di tutte le comunità religiose coinvolte nel festival – cattolica, protestante, ebraica, islamica, buddhista e induista – che diviene così luogo di dialogo interreligioso e confronto su temi comuni muovendo da punti di vista diversi.

L’Unione Buddhista Italiana ha avuto il piacere di partecipare anche quest’anno alla giuria dei lungometraggi e al catalogo.

 

Scarica Programma_TMFF_2021_

Scarica Catalogo_TMFF_2021