COMUNICATO STAMPA – AFGHANISTAN/UNIONE BUDDHISTA ITALIANA: SOSTENIAMO CON FORZA LA REALIZZAZIONE DEI CORRIDOI UMANITARI SIAMO DISPONIBILI A COLLABORARE E A SOSTENERE LE VARIE ORGANIZZAZIONI E CONFESSIONI RELIGIOSE IMPEGNATE
Milano, 18 agosto – Unione Buddhista Italiana sostiene fortemente la necessità di realizzare quanto prima corridoi umanitari ed è disponibile a collaborare e sostenere le varie organizzazioni e le altre confessioni religiose che sono e saranno impegnate su questo fronte. Come già avvenuto in passato.
Avvertiamo forte l’esigenza che le persone a rischio siano messe in sicurezza e possano essere accolte per garantire loro un futuro.
Unione Buddhista Italiana auspica che le Istituzioni italiane ed europee facciano sentire con forza la loro voce in uno spirito di solidarietà e compassione.
L’intera comunità buddhista italiana è preoccupata per il futuro delle donne e degli uomini afghani e il pensiero è con e per loro.