Comunicato stampa – Mostra fotografica Buddha di Michael Kenna – Venezia dal 7 al 24 marzo

Mostra fotografica
Buddha
di Michael Kenna
A Venezia dal 7 al 24 marzo

Materiale fotografico disponibile qui: https://bit.ly/3H5CSbL

Dal 7 al 24 marzo 2022, l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti ospiterà nella propria sede a Palazzo Loredan, a Venezia, la mostra Buddha di Michael Kenna.

111 scatti in bianco e nero del Buddha, realizzati in varie parti del mondo e disposti tra le caratteristiche scaffalature del piano nobile del Palazzo, guideranno i visitatori lungo un percorso tra le diverse regioni (Giappone, Cina, India ecc.) in cui Kenna ha incontrato il volto del Buddha nei suoi pellegrinaggi spirituali e artistici.

La mostra è promossa da FSCIRE in collaborazione con l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e l’Unione Buddhista Italiana.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17.

Sabato 12 e domenica 13 marzo vi sarà un’apertura straordinaria per accompagnare il convegno internazionale Dharma Today. Volti del buddhismo contemporaneo, organizzato dall’Unione Buddhista Italiana, che si terrà nel vicino Palazzo Franchetti.

Finissage con la presenza dell’Autore giovedì 24 marzo.

Michael Kenna è nato nel 1953 a Widnes, nel Lancashire, da genitori cattolici irlandesi, aspirava a entrare nel sacerdozio prima di scoprire la sua passione per l’arte. Dopo aver frequentato la Banbury School of Art, Oxfordshire, è stato studente del London College of Printing iniziando a lavorare come artista e fotografo. Le sue fotografie in bianco e nero, che si concentrano principalmente su paesaggi, sono state esposte in tutto il mondo.

FSCIRE, presieduta da Alessandro Pajno e diretta da Alberto Melloni, è un istituto di ricerca con sede a Bologna. Dal 2014 è riconosciuta come infrastruttura di ricerca nazionale per le scienze religiose e dal 2018 ha aperto una Biblioteca e un centro di ricerca a Palermo – intitolati a Giorgio La Pira – dedicati alle dottrine e alla storia dell’Islam.

L’ingresso alla mostra è libero e gratuito.

Per l’accesso è necessario essere in possesso di Super Green Pass.

 

Ufficio stampa FSCIRE

FB: @fondazionescienzereligiose

TW: @fscireIT

IG: @fscire.it
YT: fscireTV

 

Ufficio stampa Unione Buddhista Italiana

Giulia Fabbri – [email protected] – 345 6156164

Maria Cira Vitiello – [email protected] – 331 4193814