Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.19
Usa bene il tuo tempo: qui e ora
Centro Buddha della Medicina
Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani, della filosofia Vajrayana e della Autoguarigione tantrica NgalSo.
Anche un centro di meditazione si scontra con mille problemi pratici, ma questo può diventare parte del percorso spirituale, per chi vuole mettersi in gioco e ha un po’ di tempo da dedicare.
Nei giorni scorsi al Centro Buddha della Medicina si sono svolti i preparativi per liberare i locali in vista dei lavori per la sostituzione degli infissi. Ci siamo ritrovati nel tardo pomeriggio di un mercoledì rovente e, dopo una breve pratica di buon auspicio, officiata da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen assieme alla Maestra Tina Pema De Khiela, sono cominciati i lavori di sgombero. Certamente l’organizzazione, diretta dalla Maestra Tina, ha facilitato moltissimo tutto il processo ma siamo rimasti tutti stupiti dall’energia che si è sviluppata! Erano state programmate una decina di serate per fare il lavoro, ma ne sono state sufficienti solo tre!! Ma non è questo il punto: il regalo più prezioso di quest’esperienza è stato sperimentare veramente cos’è il Sangha, la comunità dei praticanti. Lavorare per un obiettivo comune, a beneficio di altri e non per interesse personale, senza desiderio di primeggiare ma sentendosi parte di una comunità, ha dato molta energia a tutti e ha cancellato in parte anche la sensazione di stanchezza fisica. Nel cuore gioia e soddisfazione, un’esperienza che resterà anche per chi avrebbe voluto esserci e non ha potuto presenziare fisicamente, ma ha dedicato pensieri e preghiere affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Ecco cos’è il Sangha: una comunità di praticanti dove ognuno è importante e può fare la differenza.
CONCLUSIONE DEL CICLO DEL SUTRA DEI DODICI ANELLI
Abbiamo concluso la disamina del Sutra dei Dodici Anelli.
Il nostro desiderio è quello di coniugare tradizione e contemporaneità. Ci auguriamo inoltre di essere riusciti a condividere l’importanza di questo prezioso Sutra, citando esempi che tutti noi viviamo nel nostro quotidiano.
Vi ringraziamo per la lettura.
PROGRAMMAZIONE IN STREAMING
Serata di Meditazione – Mercoledì 30 Giugno ore 21,30
Omaggio alle qualità di saggezza manifestate dall’Energia femminile (Kadro) del Centro, composto sulla base della dedica trasmessa da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen. A seguire, il Mantra di Kurukulle.
Ascolta la diretta alle 21,30 su Facebook (Qui)
Ascolta la diretta alle 21,30 su YouTube (Qui)
RIMANI CONNESSO CON NOI
E DEDICA LE ENERGIE SVILUPPATE!
Tashi delek!
(trad. Con i migliori auspici!)
Centro Buddha della Medicina