Centro Buddha della Medicina – PILLOLE DI DHARMA N.48

Centro Buddha della Medicina

Associazione Spirituale per la diffusione della tradizione medica dei Lama guaritori tibetani,

della filosofia Vajrayana e della

Autoguarigione tantrica NgalSo.

 

AUTOGUARIGIONE TANTRICA NGALSO

MERCOLEDÌ 12 E MERCOLEDÌ 19 APRILE
ORE 19.30 AL CENTRO

[…] Il sistema dell’Autoguarigione discende da lignaggi spirituali molto antichi, fino a connettersi con i primi insegnamenti di Buddha Shakyamuni, il cosiddetto «Buddha storico».

Egli vide che le calamità che affliggono tutti gli uomini – come le malattie, la vecchiaia e poi la morte del corpo fisico – portano gli esseri a provare un forte dolore e un attaccamento a livello mentale.[…]

Continua a leggere QUI

 

AUTOGUARIGIONE TANTRICA NGALSO I CINQUE DHYANI BUDDHA

Caratterizzati da colori e Mudra diversi, i cinque Dhyani Buddha rappresentano in essenza le pure qualità mostrate da Esseri Illuminati.

La Pratica di Autoguarigione Tantrica NgalSo, nata dalla Perfetta Saggezza di Lama Gangchen Tulku Rinpoche, considera come supporti meditativi a cui ispirarsi le virtù eccellenti dei Dhyani Buddha che noi tutti possiamo ottenere […]

Continua a leggere QUI

 

CALENDARIO MENSILE DEGLI APPUNTAMENTI

Ti invitiamo a partecipare agli speciali appuntamenti di aprile:

La Maestra Tina De KhieLa prosegue gli insegnamenti sul Percorso del Bodhisattva, aiutandoci a comprendere come sia possibile sviluppare le nostre virtù interiori attraverso la Pratica delle Sei Perfezioni e procedendo quindi con la trattazione della seconda Paramita: la Moralità.

Gli insegnamenti Mahayana costituiscono la base per sviluppare il percorso spirituale: è un appuntamento specialmente adatto a chi vuole approcciarsi al sentiero buddhista e un approfondimento per chi già lo pratica. La serata è aperta a tutti e sarà anche registrata, quindi disponibile on demand (previa richiesta a prenotazione@buddhadellamedicina.org).

Ti invitiamo a leggere l’articolo dell’appuntamento precedente e a richiedere via email la sessione dedicata: Il Percorso del Bodhisattva. Le Sei Perfezioni – La Generosità,

email: prenotazione@buddhadellamedicina.org .

La Prarica di Autoguarigione Tantrica NgalSo è stata interamente ideata e trasmessa dal nostro amato Guru Radice Lama Gangchen Drubwang Tulku Rinpoche.

È una meditazione che aiuta a lavorare profondamente su quelli che vengono chiamati “difetti mentali” (ignoranza, desiderio o attaccamento, odio o avversione), che portano a stati di turbamenti interiori, ansie e confusione mentale.

Pacificare queste contaminazioni significa mettere ordine nel proprio spazio interno affinché tali veleni si trasformino in potenti qualità di autoguarigione.

Ti aspettiamo al Centro per praticare insieme: è un appuntamento specialmente adatto a chi vuole approcciarsi al sentiero buddhista e un approfondimento per chi già lo pratica.

Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen omaggia l’Energia femminile illuminata che ci aiuta a sviluppare le nostre qualità interiori di Perfetta Saggezza. Il Testo da Lui creato si connette ad attività elevate delle donne del Centro che sviluppano attraverso il loro percorso spirituale, i loro comportamenti meditativi e le produzioni del Karmayoga un perfetto esempio nel Dharma a beneficio di tutte le donne ed un grande potenziale di Bodhicitta verso tutti gli esseri.

La giornata è aperta a tutti e verrà registrata, sarà quindi disponibile on demand (previa richiesta a prenotazione@buddhadellamedicina.org).

Nella suggestiva cornice naturale del Colle della Vaccera, continua il ciclo di insegnamenti di Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen sul “Chöd”, una pratica che conduce ad una riflessione profonda sulla natura dell’ego e che contribuisce a eliminare false impostazioni mentali, paure e preconcetti attraverso la vibrazione del canto e l’utilizzo di strumenti tibetani tradizionali.
L’evento è strettamente riservato ai Soci.

 

Iscriviti QUI

 

PROGRAMMAZIONE STREAMING DI APRILE

Le Pratiche meditative, guidate dai Maestri del Centro Buddha della Medicina e i Mantra, recitati da Lama Dino Cian Ciub Ghialtzen e accompagnati dal canto e dalle composizioni musicali del Sangha, sono trasmesse sulla base del calendario astrologico tibetano.

Gli insegnamenti del mese di aprile in cui è prevista la registrazione saranno disponibili a seguito di una richiesta e con il versamento di un piccolo contributo tramite l’invio di una email alla Segreteria del Centro Buddha della Medicina: prenotazione@buddhadellamedicina.org.

Il contributo richiesto aiuta a sostenere tutte le attività di Dharma del Centro Buddha della Medicina.
Per la programmazione in streaming dettagliata e completa ti invitiamo a iscriverti sulle nostre pagine YouTube, Facebook e Instagram e attivare le notifiche per non perdere l’inizio della trasmissione.